Quantcast

VIVERE RESCALDINA: CULTURA E POLITICHE PARTECIPATIVE

A più di un anno dalle prossime elezioni amministrative, il centrosinistra vuole inaugurare concretamente un nuovo modo di fare politica e di approcciare i problemi.

Dopo la creazione della pagina Facebook (Vivere Rescaldina), la messa on line del Blog “Ascoltare Rescaldina” (ascoltarerescaldina.blogspot.it), il giro dei caseggiati e dei quartieri di Rescaldina (ancora in corso) per incontrare i cittadini e raccoglierne umori e proposte, viene ora lanciato un ciclo di incontri di approfondimento che, con cadenza mensile, durerà fino a fine anno.

L’obiettivo di questo cammino comune del centrosinistra cittadino e di tanti cittadini che si avvicinano ora alla politica è quello di conoscere ed informare, approfondire ed esplorare, fornire punti di vista alternativi e di condivisione su alcune sensibilità che riteniamo essenziali per amministrare Rescaldina.

La prima tappa di questo percorso avrà inizio Giovedì 21 Marzo alle 21 a Villa Rusconi in via A. da Giussano, cominciando, non casualmente, con l’analisi dei temi della “Cultura e della Politiche Partecipative”, elementi fondamentali nella costruzione di un paese-comunità libero, solidale e pienamente partecipe della propria vita democratica.

A questo primo incontro parteciperanno il sindaco di Malnate, Samuele Astuti, che illustrerà il progetto della “Città dei Bambini”, il sindaco di Canegrate, Roberto Colombo, che interverrà sul tema del “Bilancio Partecipativo” e il filosofo Mario Domina che ci aiuterà a riflettere su quanto una amministrazione può fare per animare, favorire ed arricchire la vita culturale del proprio paese.

Vivere Rescaldina

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore