Quantcast

In commissione il potenziamento della Gallarate-Milano

La seduta si terrà lunedì 12 dicembre a Legnano - Le interviste ai pendolari...

Questa sera, 12 dicembre, è convocata la seduta pubblica della Commissione consiliare “Territorio, ambiente e mobilità”. In particolare si parlerà del potenziamento della Gallarate-Milano.  L'incontro si terrà alle 21, nell’Aula Consiliare del Comune di Legnano.

All’incontro hanno garantito la loro presenza i consiglieri regionali Alessandro Alfieri, Paola Macchi e Carolina Toia e parteciperà una rappresentanza del Comitato Pendolari Gallarate-Milano.

Sono stati inoltre invitati 19 sindaci di Comuni della zona. Tutti insieme ci si confronterà sull’annosa e problematica questione del potenziamento della tratta ferroviaria. 

Ricordiamo che proprio di recente il comitato pendolari ha ottenuto due nuove fermate: a partire dall'11 di dicembre, il treno in partenza da Milano Porta Garibaldi alle 19.06 e diretto a Luino (attuale treno 20320), ferma anche Legnano; con l'introduzione del prossimo orario estivo, sarà invece allestito un nuovo diretto per Luino in partenza da Milano Porta Garibaldi alle 17.06 con fermata a Rho Fiera, Legnano e Gallarate. 

Il potenziamento della tratta è fondamentale se si vogliono ridurre i disagi che quotidianamente vivono i pendolari, come ritardi e sovraffollamento (vedi le interviste ai pendolari)

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore