Quantcast

Il Decanato promuove “Famiglia ti ascolto”

Attivo un nuovo centro per coppie e famiglie con minori...

Il Decanato di Legnano ed in particolare la città promuovono un nuovo Centro denominato “FAMIGLIA TI ASCOLTO” con sede nella parrocchia di San Magno, al quarto piano.

Tale Centro si propone di essere un ambito nel quale singole persone, coppie, famiglie con minori espongono situazioni, difficoltà relazionali, per trovare ascolto, accompagnamento e condivisione del loro vissuto.

"Abbiamo formato una equipe di volontari qualificati in questo settore che con passione e disponibilità si mettono a svolgere questo delicato, ma riteniamo molto desiderato, servizio alla persona – spiegano i promotori tra la dr.ssa Marina Gusmeri e don Paolo Gessago parroco del Beato cardinal Ferrari –. Collaboriamo con diversi professionisti in grado di assumere le problematiche più complesse riguardanti varie specializzazioni: psicologi, pedagogisti, avvocati, medici, consulenti etici".

Le stesse Parrocchie del Decanato si fanno sostenitrici di questo progetto e vi collaborano con i loro sacerdoti ed i laici volontari lavorando in rete con tutte le risorse del territorio ed in particolare le Associazioni e i servizi sociali sensibili ai bisogni della famiglia. Ovviamente il servizio è gratuito e aperto anche a nuovi volontari, diciamo che è una finestra sul mondo della famiglia aperta perché si possa meglio illuminare il cammino di ciascuno.

I riferimenti, per colloqui personali su appuntamento, sono alla Segreteria al numero 0331.457700 in questi orari: da lunedì a mercoledì dalle 10 alle 12, giovedì-venerdì 17-18 ed il sabato dalle 10 alle 12.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore