Quantcast

Tombini intasati: tutta colpa del temporale “Gea”

In un comunicato Cap Holding informa che il disagio è stato creato dalle piogge abbondanti degli scorsi giorni e non dalla mancata manutenzione...

Riportiamo una nota del Gruppo CAP (che ringraziamo per l'attenzione prestata) a seguito di quanto pubblicato sul problema dei tombini intasati e delle vie allagate a causa delle forti precipitazioni provocate dal temporale "Gea". (Qui la lettera di un nostro utente)


Nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 luglio si è abbattuta sull’area nord ovest di Milano una violenta precipitazione meteorica che ha messo in crisi il sistema di drenaggio urbano della Citta di Milano e Comuni limitrofi. Pertanto le situazioni rilevate in tale arco temporale non sono determinate da una mancata manutenzione delle reti, ma dall’intensità dell’evento.

Vi informiamo che Comune di Legnano ha sottoscritto, in data 20.09.2013, un disciplinare tecnico con il Gruppo CAP dove le Società del Gruppo si impegnano ad effettuare, a supporto delle attività in capo al Comune, la pulizia del 33% annuo delle caditoie presenti sul territorio Comunale, seguendo un elenco di priorità concordate con l’Ufficio Tecnico Comunale. La via Bologna, in particolare, non era stata inserita nelle urgenze segnalateci, comunque la vostra segnalazione è stata recepita e verrà a breve inserita tra le vie oggetto di intervento.

Vi segnaliamo inoltre che Amiacque srl ha un numero verde di pronto intervento, 800.175.571, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno per la segnalazioni di situazioni di urgenza e particolare criticità.

CAP Holding

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore