Quantcast

L’Italia Over55 guidata dal legnanese Gabriele Vedani sul podio ai Mondiali Tennis Master

Italia sconfitta in finale dagli USA, ma "ci siamo battuti come leoni", commenta soddisfatto Vedani che ha guidato la Nazionale over 55 a uno storico risultato internazionale

Mondiali Tennis Master negli USA, Italia d'argento

Il pronostico era tutto per gli USA e così è stato, ma la nazionale azzurra over 55 ai Mondiali di Tennis svoltisi a Miami sale sul podio conquistando uno storico argento. Capitano-giocatore della squadra il campione legnanese Gabriele Vedani: «Loro hanno vinto con assoluto merito. Troppo forti, ma noi comunque torniamo a casa con un argento che ci rende orgogliosi. Abbiamo lottato come leoni».

Galleria fotografica

Mondiali Tennis Master negli USA, Italia d'argento 4 di 8

L’Italia era stata inserita come testa di serie nel tabellone eliminatorio, in cui ha sconfitto Canada e Sudafrica. Già nei quarti l’avversario, la Francia, era considerata la favorita… invece, Vedani insieme a Gerbi, Gherardi e Biagianti hanno conquistato la semifinale contro un’altra grande del tennis mondiale master: la Spagna. Partita durissima e finale conquistata alla grande.

«Domani mattina farò la valigia e sarà molto piena: di emozioni, di ricordi, di nuove amicizie, di tre compagni che mi hanno insegnato cosa vuol dire essere squadra – così ancora Vedani con la medaglia al collo -. E poi la certezza, il mio tutto, la mia splendida moglie, che è stata compagna, consigliera, medico, coach, capo curva, sciamano… Grazie a tutti per il supporto, ho sentito vicinissimi tanti amici e questa medaglia, credetemi, è un po’ anche loro».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mondiali Tennis Master negli USA, Italia d'argento 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore