Quantcast

Pallanuoto: Rari Nantes Legnano esordisce in serie C sconfiggendo Milano2 (7-11)

Il campionato in serie C per la Rari Nantes Legnano inizia con una schiacciante vittoria. Per la seconda giornata trasferta a Novara

pallanuoto legnano

Il campionato in serie C per la Rari Nantes Legnano inizia con una schiacciante vittoria. La squadra dell’allenatore Gojko Separovic, oggi, sabato 26 febbraio, ha sconfitto fuori casa Milano2 (11-7).

Dopo un primo parziale che ha visto i milanesi in leggero vantaggio (3-2) Legnano ha preso in mano la partita e al terzo quarto ha allungato le distanze (5-2) andando così vincere con capitan Sciocco. I migliori marcatori sono stati Lorenzotti, Rossi e e Ruspi, tutti con 2 segnature a testa. «La squadra ha giocato benissimo anche in difesa – commenta Separovich -, basti pensare che abbiamo ottenuto 8 espulsioni a nostro favore. Devo essere onesto, immaginavo un esordio più faticoso. Certo, è solo l’inizio, ma questo risultato ci dà la carica per proseguire».

Con un ottima difesa e un attacco convincente, quindi, la pallanuoto legnanese è riuscita a portarsi a casa questa prima, importante vittoria. E lo ha fatto nonostante tutte le difficoltà inerenti all‘impianto natatorio di Legnano che ha chiuso la vasca da 50 metri a causa del caro bollette. Per prepararsi al meglio i giocatori Rnl hanno trovato ospitalità a Busto Arsizio. A tal proposito Separovich a fine gara, ha ringraziato la Busto Pallanuoto, perché «le due settimane di lavoro e amichevoli con loro ci ha hanno abituato a lavorare sulla resistenza e il pressing, dandoci una qualità in più che oggi si è vista». Legnano tornerà nella struttura di viale Gorizia nel mese di maggio, quando la vasca attualmente chiusa tornerà operativa.

Per la seconda giornata, Rnl dovrà affrontare Novara. La sfida, sempre fuori casa, si terrà sabato 5 marzo alle 19 allo Sporting Pool Novara. Clicca qui per consultare il calendario completo. 


Milano – Legnano (7-11)
Parziali partita: 3-2, 1-4, 2-5, 1-0
Marcatori RNL: Lorenzotti 2, Soave 1, Rossi 2, Ruspi 2, Rosa 1, Valneri 1, Sciocco 1, Osigliani 1

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore