Quantcast

Pallanuoto RNL Legnano in serie C. Il capitano Sciocco: “Venderemo cara la pelle”

Il capitano Manuel Sciocco ci ha raccontato la sua passione per la pallanuoto e gli obiettivi della squadra. In questi giorni la federazione ha ufficializzato il girone della serie C, con il derby Legnano - Busto Arsizio

Manuel Sciocco e Gojko Separovic

Classe 2000, nato a San Giorgio su Legnano con la pallanuoto nel cuore. È Manuel Sciocco, capitano della prima squadra della pallanuoto Rari Nantes Legnano. Realtà affiatata che, nella scorsa stagione, è salita in serie C sotto la guida dell’allenatore Goiko Separovich.

Entrato nel 2013 nella realtà RNL, Sciocco non ha mai abbandonato la sua passione per la pallanuoto: «È uno sport competitivo al massimo – commenta -. È una realtà sana, rispetto al calcio. Per me, è lo sport più bello del mondo». Il capitano ci ha raccontato che, durante la pandemia, è stato difficile stare lontano dall’acqua «È mancata la squadra. E poi basta una sola settimana senza allenamento a mandarti fuori ritmo: si sente subito la fatica. Immaginate due mesi fuori dall’acqua. È stata veramente dura. Uniti siamo riusciti a recuperare fiato, velocità e forza: il lavoro, la forza di volontà e la passione ci hanno permesso di arrivare al salto di serie». Per Sciocco il compito di un capitano è quello di «dare la carica alla squadra mettendoci tutto l’impegno possibile in allenamento e in partita».

La squadra ha mantenuto la sua “anima”, infatti, sono stati pochi gli innesti voluti da Separovich: soltanto quattro i nuovi arrivi. «Stiamo lavorando duramente per arrivare pronti all’inizio del campionato che sarà a gennaio – spiega Sciocco -. L’obiettivo è dimostrare il nostro valore: essere una squadra competitiva che sa giocare una buona pallanuoto. Non intendiamo salvarci per il rotto della cuffia: non saremo il fanalino di coda… venderemo cara la pelle».

In questi giorni, come ci ha confermato Separovic, è stato ufficializzato il Girone in Serie C composto da 9 squadre. In questo contesto ci sarà il derby Legnano contro Busto Arsizio. Il calendario è ancora da definire.
Il girone: Legnano, Novara, Piacenza, Crema, Treviglio, Busto Arsizio, Canottieri Bissolati Cremona e Caottieri Milano e, infine, ci sarà una ripescata della categoria inferiore. Tra le papabili, Arese e Milano 2.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore