Quantcast

Pallanuoto, Rari Nantes Legnano doppio successo con le squadre giovanili

L’Under 19 supera con il punteggio 11-3 Omegna Nuoto ed è saldamente in testa al girone. L’Under 14, all’esordio nel girone del Campionato Regionale FIN, batte  17-6 la Spazio Sport One

Legnano sport

Due nette vittorie oggi, domenica 20 febbraio 2022, per la pallanuoto Rari Nantes Legnano.

L’Under 19 supera con il punteggio 11-3 Omegna Nuoto ed è saldamente in testa al girone del torneo PallaNuotoItalia con sei punti in due match. “Per essere la seconda partita giocata assieme, non è andata male – commenta il tecnico Luca Amadei – anche oggi la difesa ha fatto la differenza, ma in attacco abbiamo giocato male le occasioni con l’uomo in più e a volte ci hanno rubato palla troppo facilmente. Dobbiamo migliorare la padronanza del possesso palla”.

L’Under 14, all’esordio nel girone del Campionato Regionale FIN, batte  17-6 la Spazio Sport One. Coach Paolo Mattei commenta così la vittoria: “siamo arrivati in 9, per via del protocollo Return to Play, ma all’esordio in porta Edoardo Rossi ha fatto un figurone”. Tra chiusure e rinvii (la FIN è stata costretta a stilare un calendario senza girone di ritorno) “era la prima partita da mesi che i ragazzi affrontavano, e lo si è visto nei primi due tempi, con qualche errore d’interpretazione di gara o degli arbitraggi: la distanza da mantenere dopo il fallo, dove batterlo… Poi è venuta fuori la nostra qualità. L’obiettivo, oggi, era tornare a far divertire in partita i ragazzi, che hanno giocato di squadra, senza forzature individuali».

legnano pallanuoto

Per venire incontro al Comune e ad AMGA Sport, costretti a chiudere temporaneamente la vasca olimpionica della Piscina di Legnano a causa del caro bollette, la Rari Nantes Legnano ha chiesto e ottenuto dalla Federnuoto di poter disputare fuori casa, fino a maggio, tutte le prime partite dei rispettivi campionati di pallanuoto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore