Quantcast

Nuoto sincronizzato RNL: “pioggia” di titoli ai campionati Regionali

Gli esordienti C si sono imposti  con la squadra vincendo il titolo di Campioni Regionali. Esordienti B terzo posto. Vittoria Colombo si è laureata vice campionessa regionale di categoria

Sincro - Rari Nantes Legnano Campionati Regionali

“Pioggia” di titoli ai campionati Regionali per il nuoto sincronizzato della Rari Nantes Legnano. Gli esordienti C si sono imposti  con la squadra vincendo il titolo di Campioni Regionali. «La squadra è stata costruita in base agli elementi tecnici della categoria superiore – spiegano con entusiasmo le allenatrici Aurora Mazza, Cleofe Bonavia e Sara Rossetti – e ha vinto sia per le qualità tecniche sia esecutive delle difficoltà inserite, continuano affermando che è un gruppo che fa ben sperare al futuro. Complimenti ai giovanissimi Lamperti Allegra, Fracapane Riccardo, Gavioli Emma, Amadei Gaia, Falchi Viola, Mutti Benedetta, Luoni Ginevra, Iurini Sofia, Bonamassa Sofia, Louhichi Sahar, Louhichi Samar».

Galleria fotografica

Sincro - Rari Nantes Legnano Campionati Regionali 4 di 7

La categoria esordienti B, invece, conferma il livello tecnico della Rari Nantes Legnano ottenendo un terzo posto regionale sia con l’esercizio di squadra sia con l’esercizio doppio. « Siamo felici del risultato ottenuto e di esser riusciti a trasmettere tanta passione alle giovani atlete – affermano con soddisfazione allenatrici Silvia Vismara e Matilde Meneghini -. Un grande applauso a Bottini Anita, Burchielli Viola, Crepaldi Cecilia, Criscino Petra, Riberto Beatrice, Sangiovanni Sofia e Tirinnanzi Ludovica».

Archiviato il campionato regionale delle categorie più giovani, inizia prova del campionato categoria ragazze, con grande soddisfazione delle allenatrici Cinzia Storni, Costanza Fiorentini e Silvia Vismara, l’atleta Vittoria Colombo si è laureata vice campionessa regionale di categoria. Ottimo il singolo di Matilde Chiara, il doppio composto da Federica Raffo e Mia Bernault e gli esercizi di Bereket Lenzini Belloni che si sono qualificate per i Campionati Italiani che si svolgeranno a Savona dal 1 al 4 luglio.

«Adesso ultime settimane di perfezionamenti per la categoria ragazze che a fine mese si vedrà impegnata
nella gara più importante della stagione – raccontano dalla società -. La domenica si è conclusa con il Meeting Master città di Lodi, dove i nostri atleti veterani hanno ben figurato in preparazione dei Campionati Italiani che verranno organizzati a fine mese su base regionale, coach Fabrizio Cameroni si ritiene soddisfatto dell’andamento della squadra che sta crescendo sempre più»

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sincro - Rari Nantes Legnano Campionati Regionali 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore