Quantcast

Campionati di Sincro: RNL all’ottavo posto in italia e secondo in Lombardia

Silvia Vismara è riuscita a classificarsi in sesta posizione, alle finali dei campionati italiani assoluti di nuoto sincronizzato, emozionando pubblico e giuria

rari Nantes Legnano

Silvia Vismara è riuscita a classificarsi in sesta posizione, alle finali dei campionati italiani assoluti di nuoto sincronizzato, emozionando pubblico e giuria e confermandosi tra le migliori atlete in Italia. Questo è solo uno degli ottimi risultati ottenuti dalla Rari Nantes Legnano scesa in vasca a Riccione con 12 atleti che hanno presentato un esercizio singolo, un doppio, un doppio misto, un esercizio di squadra e uno di squadra combinato.

Galleria fotografica

Rari Nantes Legnano 2021 - Campionati italiani a Riccione 4 di 4

La prestazione della squadra ha portato la Rari Nantes Legnano all’ottavo posto italiano assoluto e seconda squadra Lombarda sia nell’esercizio di squadra che nel combo, gli evidenti miglioramenti tecnici hanno consentito di proporre esercizi dall’elevato contenuto artistico ed acrobatico e scalare la classifica.

Tante soddisfazioni sono arrivate anche dal doppio misto che ha visto Silvia Vismara e Fabrizio Cameroni qualificarsi in finale con un ottimo punteggio, nonostante abbiano iniziato a nuotare assieme solo da gennaio. «Questa coppia è riuscita a impressionare la giuria – affermano dalla RNL -. Hanno portato finalmente in evidenza quanto il nuoto sincronizzato possa essere l’espressione sia dell’eleganza femminile sia della potenza maschile».

Il team allenatori e di preparatori atletici composti da Cinzia Storni, costanza Fiorentini, Giulia Privitera e Tommaso Edalli torna a casa con entusiasmo e soddisfazione, consapevole del nuovo valore acquisito e con
tanta voglia di dimostrare ancora tanto potenziale.

«Da parte della Rari Nantes Legnano – commenta il residente Maddalena Belloni – complimenti a Claudia Modaelli, Silvia Vismara, Cleofe Bonavia, Sara Rossetti, Irene Sette, Giorgia Calosso, Andrea Canzi, Giulia Pavan, Matilde Meneghini, Martina Tiraboschi, Vittoria Colombo, Fabrizio Cameroni e a tutto lo staff tecnico».

di
Pubblicato il 07 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rari Nantes Legnano 2021 - Campionati italiani a Riccione 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore