Quantcast

Nuoto sincronizzato RNL: conquistato il pass per il Campionato italiano

Le ondine della RNL hanno raggiunto il punteggio per la partecipazione ai campionati italiani. Argento per Vittoria Colombo.

rari Nantes Legnano

Le ondine della Rari Nantes Legnano hanno staccato il pass per il campionato italiano. Secondo weekend di gara per le atlete legnanesi che sono state impegnate nella prova dei Campionati Regionali Lombardi nella piscina di Brescia.

Galleria fotografica

Rari Nantes Legnano Regionali 1 febbraio 4 di 4

Come spiegano le allenatrici Cinzia Storni e Costanza Fiorentini, la gara è iniziata con un’ottima prestazione della categoria ragazze che ha visto spiccare al secondo posto di categoria, su oltre 70 atlete, Vittoria Colombo e nelle prime dieci posizioni Mia Bernault, Sofia Binaghi e Federica Raffo. «La tensione si è fatta sentire più del previsto ma è stata grande la soddisfazione, quando all’uscita delle classifiche, quasi tutta la categoria ha raggiunto il punteggio per i campionati italiani – affermano le allenatrici -. Archiviato il campionato ragionale della categoria ragazze, è iniziata la seconda prova del campionato assoluto, a cui ha partecipato per la prima volta il nostro atleta Fabrizio Cameroni. Proprio lui alla sua prima esperienza ha regalato emozioni con una buona prestazione che fa ben sperare soprattutto per il doppio misto che verrà proposto in futuro».

Ottima prestazione anche per la categoria esordienti A (anno 2010) a scendere in acqua. «Tutte le atlete, sebbene siano nell’anno di svantaggio della categoria – spiegano le allenatrici Cinzia, Costanza e Silvia -, hanno raggiunto il punteggio per la partecipazione ai campionati Italiani eseguendo con precisione gli esercizi proposti. Complimenti a Camilla Cartabia, Ginevra Mirigliani, Martina Pizio, Andrea Cagnetta, Elisabetta Ruggieri, Victoria Zambrano Olmedo e Margherita Mondellini».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rari Nantes Legnano Regionali 1 febbraio 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore