Quantcast

Roberto Merlo, direttore tecnico del settore agonistico B.Fit nuoto Legnano

Marco Rossini, precedente responsabile tecnico, resterà in società come allenatore master, e diviene vice direttore sportivo del Team B.Fit Legnano Nuoto

Generico 2018

Roberto Merlo, nella foto a destra con Marco Rossini,  è il capo allenatore e direttore tecnico del settore agonistico del B.Fit nuoto Legnano. La decisione è stata comunicata dal direttore sportivo Alessio Bombardieri: «Merlo si occuperà dell’organizzazione e della totale gestione delle categorie di nuoto agonistico della squadra del B.Fit. Dopo i successi degli ultimi anni con i master, che sono saliti per tre stagioni consecutive sul gradino più alto del podio ai campionati regionali e nelle prime posizioni ai campionati italiani, ora si punta decisamente alla crescita dei giovani atleti con tesseramento agonistico. Un cambio di marcia notevole che fa intendere le intenzioni della dirigenza B.Fit».

Roberto Merlo collabora con B.Fit dal 2016 in qualità di allenatore master, ora la chiamata a contribuire all’affermazione di un altro settore, quello agonistico, nato quasi per caso tre anni fa e che ora con circa 50 atleti e continue richieste, si appresta a diventare il centro del progetto B.Fit.

Classe 1974, Merlo è dottore in scienze motorie, professore di educazione fisica e allenatore di secondo livello della Federazione Italiana Nuoto, dopo quasi 20 anni di attività alla Rari Nantes Legnano e le ultime stagioni allo Sporting Club 63 di Mozzate:  «Adesso – spiega sempre Bombardieri – ha deciso di contribuire a tempo pieno alla crescita ed allo sviluppo dell’agonistica, convinto dalle idee ambiziose e dall’entusiasmo che si respira nelle piscine del B.Fit. Merlo comunicherà quanto prima i nomi degli allenatori che andranno a formare il suo staff, si tratta di almeno altri 3 tecnici che lo affiancheranno in vasca nei prossimi anni».

Marco Rossini, precedente responsabile tecnico, resterà in società come allenatore master, e diviene vice direttore sportivo del Team B.Fit Legnano Nuoto. Una società in costante crescita che cerca ora nuovi spazi in altre strutture della zona per fare fronte ai nuovi atleti in arrivo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore