Quantcast

AMGA Sport: La piscina comunale riaprirà (forse) il 15 giugno

Riserbo non silenzio, per evitare di dare informazioni sbagliate. Così AMGA Sport risponde alla Rari Nantes Legnano che da tempo desidera notizie sulla riapertura della piscina comunale

Generico 2018

Ha avuto un effetto immediato la richiesta di informazioni della Rari Nantes Legnano sulla possibilità di riapertura della piscina comunale di via Gorizia. Infatti in serata, AMGA Sport, coinvolta nella vicenda insieme a Comune, ha replicato alla società natatoria legnanese. Dopo una abbondante premessa sulla natura e suoi ruoli della società partecipata, sul periodo di emergenza e sul riserbo, non silenzio, di questi giorni, la rilevazione che più interessa la città in genere: la piscina riaprirà entro il 15 giugno, se tutte le condizioni necessarie si saranno verificate.

Leggiamo con stupore reiterate lamentele in ordine ad una supposta “negligenza comunicativa” da parte di AMGA Sport sul tema della riapertura o meno delle piscine comunali di Legnano e Parabiago.
Alcune premesse di fondo affinché il dibattito e l’informazione non perdano il senso della realtà.
AMGA Sport è una società pubblica che per anni ha macinato perdite significative.
Dopo un duro lavoro, nonostante i noti problemi strutturali della piscina di Legnano, il management è riuscito a salvaguardare la continuità aziendale e a riportare in bonis la società.
E’ nostra ferma e irremovibile intenzione continuare su questa strada non per vezzo contabile, ma per profondo rispetto della collettività e dei Sindaci.
Cosa sta accadendo nel mondo è elemento noto.
La riapertura delle piscine subirà limitazioni operative, costi aggiuntivi, la capacità ricettiva sarà ridotta.
Da settimane stiamo lavorando senza sosta per comprendere gli scenari economici e finanziari che consentano una gestione in equilibrio, per mettere a punto una strategia operativa di massima sicurezza, in una situazione sanitaria e amministrativa in evoluzione.
Il nostro riserbo (non silenzio), quindi, è sintomatico di serietà: non vogliamo dare informazioni sbagliate.
Ovviamente sono ben gradite tutte le sollecitazioni che aiutano a correggere i nostri errori o a migliorare le nostre performance: di ciò abbiamo bisogno, non di altro.
Per venire alla data di riapertura di entrambi gli impianti, l’obiettivo è quello di aprire entro il 15 giugno, ovviamente se tutte le condizioni, sinteticamente accennate in questa sede, si saranno verificate.

Valerio Menaldi
Elisabetta Martignoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore