Quantcast

Torneo Gold Italia e campionato Gold allieve, la Moderna Legnano bissa il successo della prima prova

Il comparto tecnico societario è ancora una volta soddisfatto delle prestazioni delle proprie ginnaste, dalle piccole alle più esperte

moderna

Nello scorso weekend si sono disputate le gare regionali del campionato gold allieve e del torneo gold Italia.
Sabato 18 marzo la Moderna porta in gara, tra le Gold 2, nel campionato allieve: Giorgia Chiapparini, Francesca Colombo, Victoria Di Giorgio, Elisa Labianca ed Alessia Macchi.

Le “modernine” brillano e bissano il successo della prima prova, salendo sul gradino più alto del podio con un punteggio totale di 82,650 staccando di oltre cinque punti la seconda squadra classificata. Ottime le loro prove nel collettivo (Chiapparini, Colombo, Di Giorgio, Labianca) nella successione (Colombo, Di Giorgio) nell’individuale alle clavette (Di Giorgio) con il miglior punteggio di gara in tutte e tre le esecuzioni, le ragazze commettono solo qualche errore nell’esercizio ai cerchi (Chiapparini, Colombo, Macchi) che non inficia però il risultato finale, si va a Cervia per la gara interregionale da campionesse lombarde e con il morale alto.

Sempre sabato nel Torneo Gold Italia Matilde Dellanoce gareggia contro le migliori Junior 1 lombarde.
Grazie ad un ottimo esercizio al cerchio (26,450 punteggio più alto di tutta la gara) e ad un buon esercizio alle clavette, chiude prima bissando l’oro delle allieve e si qualifica per la finale Nazionale che si terrà il prossimo mese a Caorle.

moderna

Domenica 19 marzo è il turno delle Senior. Le atlete legnanesi schierate sono: Astrid Balzaretti, Angelica Caccia, Lucia Gorletta, Chiara Piazzese e Francescapia Pollio. Ben trentadue le atlete in gara. E’ Chiara Piazzese a mettere al collo l’oro nell’all around, con un totale di 52,050. Ottima la sua esecuzione al nastro, dove ottiene 27,100, punteggio eccellente in un attrezzo insidioso, bene anche l’esercizio alle clavette.

Nella stessa gara molto bene anche Francescapia che strappa sempre più di un applauso, ottimo nastro, anche per lei uno dei punteggi più alti, e bene anche alle clavette. Astrid (ottima palla per lei, meno bene al nastro) chiude dodicesima nella classifica generale, a seguire Lucia, tredicesima, a ridosso del gruppo delle ginnaste più pronte ed esperte, buona la sua esecuzione alla palla, qualche errore al nastro. Angelica, sempre molto elegante, è quindicesima all around, paga un po’ l’emozione, soprattutto alle clavette, dove ha dimostrato di poter fare molto bene.

moderna

La Moderna chiude con tutte le Senior nella prima metà della classifica, e questo è un grande risultato per il team.
Dopo i tre ori arriva un bell’argento per Eleonora Milea Pollinzi (nella fascia allieve 1 e 2) con due buoni esercizi al corpo libero e alla palla, anche lei come Matilde stacca il pass per la finale Nazionale del torneo Gold Italia riservata alle prime tre classificate di ogni regione.

Buon risultato anche per Victoria Di Giorgio, lei allieva 3 nella categoria doppia allieve 3 e 4. Victoria parte forte con le clavette, notevole il suo 22,400 che vale il terzo punteggio d’attrezzo. Dopo il primo giro è pienamente in corsa, seconda in classifica generale, purtroppo sbaglia al nastro e scivola al nono posto, non distante dalle prime.

La D.T. Elisa Porchi ha seguito le sue ragazze dal tavolo della giuria, mentre le allenatrici Elena Varallo e Giorgia Malamisura le hanno accompagnate in pedana dalla prima all’ultima in questi due impegnativi giorni di gara.
Il Presidente Claudio Malamisura è sempre presente a tifare dagli spalti il suo team. Il comparto tecnico societario è ancora una volta soddisfatto delle prestazioni delle proprie ginnaste, dalle piccole alle più esperte.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore