Quantcast

Aerobic Fusion Legnano, doppio oro per Castoldi-Donati

Primo posto anche per Melissa Flumiani nel trio con Michela Castoldi e Davide Donati

Aerobic Fusion Legnano, doppio oro per Castoldi-Donati

Dopo più di un anno dall’ultima gara nazionale, la società Aerobic Fusion di Legnano torna in pedana agli interregionali di ginnastica aerobica. La gara, svoltasi a Chiavari, ha visto la partecipazione di tutte le atlete agoniste della società, che si allenano abitualmente nella sede legnanese di A.S.D. Amico Sport, in via Cavour.

Galleria fotografica

Aerobic Fusion Legnano, doppio oro per Castoldi-Donati 4 di 8

Dapprima, sono scese in pedana le atlete della categoria silver e silver eccellenza. Il gruppo silver aerostart categoria junior B, composto da Vittoria Attimis, Margherita Borsani, Roberta Luraghi, Sofia Macaluso e Emma Selvaggini, alla loro prima esperienza agonistica, ha ottenuto un ottimo terzo posto.
Nella categoria silver eccellenza grande prestazione di Valentina Turconi nell’individuale femminile allieve che si posiziona al 9 posto. Il trio junior b composto da Irene Bucci, Sofia Selvaggini e Sofia Valli sale sul terzo gradino del podio aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Nel singolo femminile senior Francesca Passerini conclude la sua gara al 6 posto, ad un soffio dal podio.
Tutte le routine silver portate in gara si sono qualificate per la fase nazionale che si svolgerà a Pomigliano D’Arco il 5 e 6 giugno.

Poi é stato il turno della categoria gold. In mattinata sono scese in pedana le atlete della categoria junior a. Giulia Albertella e Gaia Garofano si piazzano rispettivamente 13 e 16, non riuscendosi a qualificare per la fase successiva. Qualifica centrata invece per il trio composto da Beatrice Marini, Chiara Sartori e Francesca Zucchetti che ottengono il 7 posto e per il gruppo Albertella, Garofano, Marini, Sartori, Zucchetti al 4 posto.
Nel primo pomeriggio sono scesi in pedana le categorie junior b e senior. Nell’individuale femminile junior b Chiara Beretta e Sara Miodini si piazzano rispettivamente al 17 e al 15 posto, rimanendo per un soffio fuori dalle prime 12 posizioni valide per la qualificazione nazionale. Ottimo 2 posto per il trio composto da Beretta, Giada Fiordelisi e Miodini e dal gruppo Beretta, Letizia Gaibotti, Fiordelisi, Miodini e Sara Pirotta.
Nella categoria senior oro per la coppia di Michela Castoldi e Davide Donati, pronti per concludere la loro carriera agonistica con la stagione 2021. Oro anche per il trio composto da Castoldi, Donati e Melissa Flumiani e bronzo per il gruppo Castoldi, Elisa Colombi, Donati, Flumiani e Giulia Fornarola. Tutte le categorie composte junior b e senior si sono qualificate per il campionato nazionale gold che si svolgerà l’8 e il 9 maggio a Pomigliano D’Arco.

Gli allenatori della società Giulio Castoldi e Vito Cristallo, insieme al presidente Alberto Romanó, si ritengono soddisfatti e contenti dei risultati ottenuti e delle qualificazioni di quasi tutti gli esercizi per le fasi nazionali dei prossimi mesi. Dopo un anno lontano dai palazzetti e dalle gare è stato molto emozionante poter ritornare a gareggiare e a respirare ancora l’aria di una competizione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aerobic Fusion Legnano, doppio oro per Castoldi-Donati 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore