Quantcast

Perseverant Legnano: un podio al Campionato Gaf-Le e ottimi risultati a Mortara

La Perseverant Legnano punta a salire in serie B con la terza prova di Torino. Camilla Giani ha conquistato il podio al regionale GAF individuale livello LE

Perseverant Legnano - gare di marzo

Un podio al Campionato individuale regionale GAF – LE ad Arcore ed ottimi risultati nella gara organizzata a Mortara. Un bilancio positivo per le ginnaste della Perseverant di Legnano guidate dai tecnici Rita Peri e Mario Tesorio.

La squadra composta da Camilla Giani Margi, Elisa Santangelo, Giorgia Toia e Noa Villa, hanno disputato un’ottima prestazione nella gara svoltasi a Mortara organizzata dalla società La Costanza 1884 al palazzetto Palamasucchi. Risultati che permettono alla società Perseverant di Legnano di fare un passo in avanti nella classifica a squadre raggiungendo il quarto posto, quindi, migliorando di una posizione rispetto alla gara di Torino che potrebbe permettere alla società di passare in serie B.

«Causa la pandemia la gara si è disputata a porte chiuse nel rispetto del rigido protocollo di sicurezza che la federazione FGI ha imposto per la disputa degli eventi nazionali – raccontano i tecnici -. Podio sfiorato per soli due punti ma comunque soddisfazione in società per i progressi visti negli ultimi mesi. Aspettiamo fiduciosi la terza prova di Torino dove ci sarà in palio l’assegnazione del passaggio di categoria in serie B. Le ginnaste Elena Colombo ed Elisa Santangelo hanno subito in questi giorni dei lievi infortuni che sperano di superare per la gara in programma il prossimo mese. Comunque si potrà sempre contare sulla forza di Giorgia, Camilla e Noa che si stanno allenando molto bene per pulire e rifinire gli esercizi da presentare all’evento».

Alla regionale GAF individuale livello LE dove la Perseverant si è presentata con le ginnaste Camilla Giani Margi, Giorgia Toia e Noa Villa. Camilla è salita sul podio al secondo posto e Giorgia si è piazzata al quarto posto per la categora Senior 1, mentre Noa si piazza al quinto posto nella categoria Junior 3.

I tecnici Peri e  Tesorio considerano questi risultati molto utili per l’esperienza delle ginnaste che continuano a prepararsi per le prossime gare della stagione agonistica. «Grande determinazione di Camilla che con regolarità e precisione porta a casa un podio meritato – commentano i tecnici – mentre Giorgia sfiora di poco il grande risultato causa una caduta alla trave ed uno sbilanciamento al volteggio. Noa con qualche imprecisione al corpo libero ed alle parallele si deve accontentare del piazzamento che comunque rimane sempre un ottimo risultato utile ad avere nuovi stimoli per le prossime gare».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore