Quantcast

Ilaria, giovane rescaldinese all’Accademia Ucraina di Balletto

A soli 13 anni Ilaria frequenta l'Accademia Ucraina di Balletto e ha già danzato al fianco di ballerini di fama internazionale

Da Rescaldina all'Accademia Ucraina di Balletto: è solo all'inizio la parabola della tredicenne Ilaria Iuliani, giovanissima ballerina classica che della danza si è innamorata a soli cinque anni, quando ha iniziato a danzare alla scuola "Arabeque Centro Danza" del suo paese, diretta da Monica Volontè.

Ancora studentessa di scuola media, ad aprile dello scorso anno Ilaria ha superato le selezioni per accedere al secondo anno di corso del prestigioso istituto meneghino diretto da Caterina Prina. Quello intrapreso nella struttura che ospita l'Istituto Marcelline di via Quadronno, dove Ilaria frequenta con ottimi risultati anche la scuola media, è un percorso lungo, che prevede 8 anni di studi e che, attualmente, la impegna con 14 ore di lezioni di danza classica a settimana.  

I risultati, però, non tardano ad arrivare, se pensiamo che a gennaio 2018 la tredicenne rescaldinese ha partecipato ai balletti di repertorio "Don Quixote" e "Biancaneve e i sette nani" in cartellone al Teatro degli Arcimboldi, ballando al fianco di ballerini di fama internazionale come Alina Nanu e Nadejda Scepaciova. Proprio la scorsa domenica 25 marzo, inoltre, si è conclusa l'esperienza di Ilaria come ballerina nel musical "Billy Elliot", che dallo scorso giovedì 15 marzo animava il palco del Teatro degli Arcimboldi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore