Quantcast

Un podio nel ciclocross per la US Legnanese nella prima gara dell’anno

La soddisfazione del presidente Luca Roveda: «Il 2022 inizia al meglio e grande è la soddisfazione proprio nella giornata dell'esordio in assoluto della squadra nel settore agonistico della Federciclismo». 

Legnano sport

Inizio anno nuovo e subito prima soddisfazione per la US Legnanese. Domenic2 gennaio, a Casalecchio di Reno, infatti, Ivano Colombo, esordiente 2 anno, si è classificato al terzo posto in una gara di ciclocross, la bella novità della società rossonera.

«Il 2022 inizia al meglio e grande è la soddisfazione – commenta il presidente Luca Roveda -. Abbiamo conquistato il primo podio proprio nella giornata dell’esordio in assoluto della U.S. Legnanese nel settore agonistico della Federciclismo». 

In  Emilia, alla guida del ds. Dino D’Alessandro, si sono presentati Favero , Colombo I., Ferrario e Casalino. I primi a partire, gli esordienti2,. Favero con la magia di leader e Colombo. Alla partenza Favero come un proiettile arriva primo alla curva che immette nello sterrato con a ruota tutto il gruppo. Colombo 5’ . Un giro a gas spalancato porta i primi 5 a guadagnare sul resto del gruppo. Solo una caduta ha compromesso la gara di Favero che purtroppo termina in  11’ posizione perdendo la maglia di leader. Colombo , invece, con una gara magistrale conclude in 3’ posizione.

Successivamente, gli allievi. Ottimo lo spunto di Ferrario, Casalino un po’ fuori forma . Ferrario riesce a risalire il gruppo fino alla 15.a posizione quando l’errore di un avversario lo coinvolge in una caduta rovinosa; in ogni caso comunque è riuscito a chiudere a punti la top class.Subito

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore