Quantcast

Coppa Bernocchi: novità e conferme nel percorso per la prima volta inserito nella categoria 1° Pro-Series UCI

Tra le novità del tracciato, il passaggio nel comune di Cerro Maggiore. Immancabile il tradizionale passaggio in Valle Olona

Grande Trittico Lombardo - La corsa a Legnano

Tutto pronto per la 102° edizione della Coppa Bernocchi – 45° GP Banco BPM che, per la prima volta verrà disputata nella categoria 1° Pro-Series UCI. Un’edizione importante quelle del 2021, che riporta sul nostro territorio una grande classica del ciclismo internazionale e festeggia con il record di squadre World Tour iscritte

PARTENZA e ARRIVO
Ritrovo previsto a Legnano, Piazza San Magno, alle 10 e successivo trasferimento in Largo Tosi dove è prevista la partenza per allineamento del gruppo alle 11.45. La bandiera a scacchi sventolerà in via XX Settembre per la partenza ufficiale prevista alle 12.
L’arrivo sarà a Legnano sul rettilineo di Viale Toselli, all’altezza del Castello Visconteo dove sarà allestito il Villaggio accoglienza e la sala stampa e dove saranno presenti le postazioni tv.

Il primo traguardo volante di San Giorgio su Legnano è previsto dopo il primo chilometro di gara al quale seguirà il secondo traguardo volante di Parabiago dove si correrà anche un giro di circuito cittadino. Confermato il passaggio con traguardo volante a Nerviano e San Vittore Olona, per arrivare alla novità 2021 con il passaggio presso il Comune di Cerro Maggiore (attraversando proprio la via Bernocchi). Si tornerà poi a Legnano per il passaggio su viale Toselli, direzione Busto Arsizio per raggiungere l’ultimo traguardo volante.

Immancabile il tradizionale passaggio in Valle Olona dove si affronteranno il Piccolo Stelvio, lunghezza complessiva di 1.685 metri e dislivello di 120 metri con pendenza media del 7,1% (14% nei punti più ripidi) e si aggiudicherà il GPM sulla parte più dura della rampa ribattezzata “Caramamma”. Dopo 6 giri in valle (per un totale di circa 17 Km) si tornerà a Legnano, dove inizieranno i tre giri di circuito cittadino (5.8 Km) dove la gara tributerà la città di Legnano con lo spettacolare circuito cittadino che verrà affrontato per tre giri prima di arrivare in viale Pietro Toselli dove il Castello di Legnano farà da sfondo all’arrivo.

Legnano ciclismo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore