Quantcast

Martina Alzini vicecampionessa mondiale su pista

La giovane parabiaghese protagonista con la Nazionale juniores in Corea - Dopo l'inseguimento a squadre, adesso è impegnata nell'Omnium...

La parabiaghese Martina Alzini conquista il secondo posto ai Campionati del Mondo su Pista Juniores a Gwang Myeong, in Corea. Con la maglia azzurra, Martina è riuscita a vincere la medaglia d'argento nell'inseguimento a squadre femminile.

Martina ha gareggiato nel quartetto azzurro con la vicentina Maria Vittoria Sperotto, la bergamasca Claudia Cretti e la cuneese Daniela Magneto Allietta

Nata e formatasi ciclisticamente nella S.C. Busto Garolfo del presidente Marino Fusar Poli, società con la quale ha gareggiato fino alla categoria “Donne Esordienti”, per poi passare, da allieva, due anni in “comproprietà” tra la Busto Garolfo e la SC Cesano Maderno, Martina è approdata al Team bresciano “Gauss” ed ha un passato ricco di maglie Tricolori della strada e della pista oltre ad un vero e proprio “armadio” di maglie di campionessa provinciale e regionale sia su strada che in pista.

Mamma Manuela, è agente della Polizia Locale di Legnano, mentre papà Giancarlo ricopre lo stesso ruolo a Parabiago.

La sfida iridata continua con la prova dell’Omnium e Martina commenta: "Ce la metterò tutta per portare in Italia un buon risultato che sarà merito anche dei dirigenti della Nazionale e dei miei genitori che mi sono sempre stati molto vicini ed hanno fatto tanti sacrifici per me”.

E con Martina Alzini (e Matteo Moschetti Juniores della SC Busto Garolfo, anche lui in Korea), continua la tradizione del pedale Altomilanese presente anche alle Olimpiadi Giovanili che si disputeranno a Nanjing in Cina con inizio il prossimo 16 agosto e dove un altro corridore locale, Manuel Todaro, figlio del collega fotoreporter Walter, vestirà la maglia azzurra in rappresentanza dell’Italia.

Podio del Campionato Mondiale Inseguimento a Squadre Donne Juniores : 1.Nazionale Australiana, 2.Nazionale Italiana composta da Martina Alzini, Maria Vittoria Sperotto, Claudia Cretti e Daniela Magneto Allietta; 3.Nazionale Nuova Zelanda

Vito Bernardi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore