Quantcast

Giovanissimi U15, lo scontro al vertice è vinto dal Legnarello SSM contro Villa Cortese (2-1)

ASD Legnarello SSM e Villa Cortese, protagonisti di una “partita di cartello” emozionante e intensa

legnarello ssm

Campionato Giovanissimi U15
Legnarello SSM 2011 – Villa Cortese: 2-1

18 Ottobre, ore 16:30, si gioca la quinta giornata del Campionato Provinciale Giovanissimi U15, si gioca lo scontro diretto tra le due squadre prime in classifica, ASD Legnarello SSM e Villa Cortese, quella che in gergo si chiama “partita di cartello” …ed il folto pubblico presente al Campo Sportivo di Via Amicizia è lì a testimoniarlo. Di seguito la cronaca a cura del Legnarello SSM

Il sole batte sul campo di pallone e i ragazzi del Legnarello, chiamati dai tifosi “I ragazzi del Sole”, ne approfittano, attingono energia e giocano una partita (quasi) esemplare…ma andiamo con ordine…dicevamo 16:30…fischio d’inizio ad opera di uno dei migliori arbitri che hanno calcato il sintetico dell’Amicizia…giustamente anche la Federazione riconosce l’importanza del match…il Legnarello inizia subito forte e facendo valere il proprio gioco fatto di fraseggi in velocità e pressing alto durante il primo tempo “mette le tende” nella metà campo avversaria, lasciando ai gialli del Villa l’unico gioco possibile, il contropiede, ma ne’ i sei calci d’angolo per la squadra di casa, ne’ le ripartenze della squadra avversaria servono a sbloccare il risultato: si va al riposo a reti inviolate. Si cambia campo, ma non si cambia musica e allora il mister di casa cambia qualcosa, anche leggermente il modulo, il pressing diventa persino più asfissiante e al decimo della ripresa ottiene i frutti sperati, la punta ruba palla al limite dell’area, tira, ribattuta…l’ala destra è lì e deve solo spingerla…1-0 ed esplode la gioia in campo e soprattutto sugli spalti. Il Villa comunque non si scoraggia e continua a ribattere colpo su colpo e quando può si riaffaccia davanti al portiere di casa, che per ben due volte dice no ai pericolosi diagonali avversari; così facendo infonde tranquillità ai propri compagni, che a dieci minuti dalla fine raddoppiano, stavolta è l’ala sinistra a far partire un diagonale imparabile…2-0. Tutti pensano…è finita, ma la rabbiosa reazione del Villa genera un gol nato da un’azione confusa in area che accorcia le distanze e gli “infiniti” otto minuti di recupero fanno tremare le gambe ai ragazzi del Sole…ma alla fine arriva il triplice fischio ed esplode la gioia giallorossonera…il Legnarello SSM vola con le sue ali e si attesta in solitaria al comando della classifica…certamente è ancora presto, siamo solo alla quinta giornata, ma questa partita era fondamentale ed i ragazzi del Sole dicono al campionato: “Noi ci siamo”!!!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore