Legnano ha dato l’addio a Vittorio Prandoni con sentimenti di affetto e riconoscenza
Nelle esequie, in una affollata chiesa Santi Martiri, ricordata la figura di apprezzato negoziante e generoso benefattore
Chiesa Santi Martiri, nell’Oltrestazione di Legnano, affollata per l’ultimo saluto cristiano a Vittorio Prandoni, titolare della ferramenta di piazza del Popolo e riconosciuto personaggio carismatico del commercio cittadino. Prandoni scomparso all’età di 91 anni, aveva festeggiato il compleanno in negozio, come sempre. Conosciuto per la sua dedizione al lavoro, nella sua lunga carriera aveva raccolto numerosi riconoscimenti: due medaglie d’oro dalla Camera di Commercio, l’Aquila d’oro di Confcommercio, nel 2016 il Premio Lavoro Famiglia e, nel 2000, il titolo di Cavaliere del Lavoro. Il suo non e’ stato un semplice negozio, ma un luogo d’incontro per tanti proprio per la cordialità sempre dimostrata. La chiusura dell’attività fissata alla fine dell’anno, annunciata pochi giorni prima della sua morte, aveva lasciato un unanime sentimento di dispiacere, come la notizia della scomparsa di Prandoni ha destato un generale cordoglio.

«Vittorio è stato un uomo discreto e fattivo – ha ricordato il parroco don Walter Zatta -. E’ stato attivo e pieno di iniziative non solo nel lavoro. I suoi interessi sono stati molteplici, così l’attenzione alle persone, alle associazioni di cui ha fatto parte, alla contrada La Flora, alla parrocchia. Ma sempre in maniera semplice, senza volontà di apparire in maniera esagerata. Con la sua scomparsa, perdiamo una presenza forte e significativa. Lo salutiamo cristianamente con affetto e riconoscenza».









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.