Quantcast

Legnano calcio, il presidente Montanari indagato dalla Finanza per la gestione del Siena

L'indagine riguarda soltanto il Siena. Già stati ascoltati dalla procura per sommarie informazioni anche alcuni dipendenti della società calcistica

montanari gazzetta siena

Mentre dal ritiro di Oricola arrivano notizie con in contagocce, in serata l’ambiente lilla è stato scosso dalla notizia lanciata da sport.Sky.it secondo la quale il presidente del Legnano e del Siena Emiliano Montanaro è stato indagato dalla procura di Siena “per compensazione indebita per un ammontare complessivo di oltre 50mila euro”.  L’indagine, al momento riguarda soltanto la Robur Siena. Il Legnano è escluso, tuttavia, qualche preoccupazione in città torna ad accendere gli animi.

Salgono a 10 i giocatori lilla nel ritiro del Legnano calcio in Abruzzo

La notizia, come riporta Sky, è stata diffusa dall’Ansa: “Il presidente della società di calcio Robur Siena 1904 Emiliano Montanari è indagato dalla procura di Siena per compensazione indebita per un ammontare complessivo di oltre 50mila euro, e perquisizioni sono in corso da parte della guardia di finanza nella sede legale della società, oltre che in altre sedi nella disponibilità dell’indagato a Milano, Napoli e Roma. L’indagine mira a verificare l’effettivo svolgimento di alcuni corsi formativi dei dipendenti che, negli anni 2021 e 2022, avrebbero permesso alla società di calcio, allora militante in serie C, di maturare crediti d’imposta in compensazione di debiti erariali. A seguito delle perquisizioni in atto sarebbero stati effettuati dalla Fiamme gialle sequestri di documentazione contabile e non solo. Nell’ambito della stessa indagine, secondo quanto si apprende, sarebbero già stati ascoltati dalla procura per sommarie informazioni anche alcuni dipendenti della società calcistica. Attualmente la Robur Siena 1904 è in attesa che il Tar si pronunci definitivamente sulla esclusione al campionato di serie C già sancita dalla giustizia sportiva”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore