Quantcast

Al “Provasi” c’è la capolista: la Castellanzese attende il Sestri

All'andata i liguri la spuntarono 3-2: la squadra di Mazzoleni ci riprova nel turno infrasettimanale del Girone A (mercoledì 8, ore 14,30)

Legnano - Castellanzese 2-1, a cura d Roberta Corradin

Test d’altissima quota per la Castellanzese nel turno infrasettimanale del girone A di Serie D: mercoledì 8 febbraio allo stadio “Provasi” (14,30) è infatti ospite la capolista Sestri Levante che fino a questo momento ha mantenuto un ritmo insostenibile per tutte le altre squadre. 60 punti, 19 vittorie e 3 pareggi in 25 partite, i rossoblu liguri hanno attualmente sette punti di vantaggio sulla Sanremese, unica avversaria ancora in grado di impensierirli (e capace di batterli due volte).

I neroverdi di mister Achille Mazzoleni arrivano però all’appuntamento forti di un successo in rimonta sullo Stresa (2-1) e vogliono misurarsi con una formazione di questa levatura. Tra l’altro all’andata Cocuzza e compagni sfiorarono il gran colpo in Liguria, perdendo con il minimo scarto, 3-2, nonostante la doppietta messa a segno da Giacomo Compagnoni.

Il tecnico della Castellanzese potrebbe optare nuovamente per il 3-4-1-2 ma deve fare i conti con le condizioni di Ibe, uscito malconcio (e dopo meno di metà gara) dal match contro lo Stresa. Assente certo lo squalificato Francesco Ramires. Confortano, in vista del big match, le recenti prove di Derosa, Bressan e soprattutto Esposito che oltre a blindare la retroguardia si è preso il lusso di siglare il gol-partita a pochi minuti dalla fine.

La squadra di mister Barilari si ulteriormente consolidata durante il mercato di riparazione, acquistando l’ex legnanese Forte in attacco, l’esperto centrocampista Raggio Garibaldi e giovani interessanti quali Podda e Conti. Al “Provasi” arbitrerà il signor Sebastian Petrov della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli umbri Fiorucci e Vagnetti.

CLASSIFICA GIRONE A (dopo 25 partite): Sestri Levante 60; Sanremese 53; Ligorna, Vado 42; Bra 40; Gozzano 38; Asti 37; CASTELLANZESE 36; Derthona 35; LEGNANO, Pdhae 33; Borgosesia, Chieri 31; Fezzanese, Pinerolo 29; CASTANESE 25; Casale 22; Chisola 21; Stresa 20; Fossano 8.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore