Quantcast

Il Legnano calcio ospita il Crema e sogna di avvicinarsi alla vetta

I lilla sfidano la squadra che occupa l'undicesimo posto con 41 punti. L'obiettivo è mettere pressione al Brusaporto secondo, impegnato in un complicato scontro diretto in zona playoff contro il Desenzano Calvina. Calcio d'inizio alle 15 di domenica 10 aprile allo Stadio Mari

legnano crema calcio

Secondo match casalingo consecutivo per il Legnano, che domenica 10 aprile ospiterà il Crema allo Stadio Mari nella 32esima giornata del Girone B di Serie D. I prossimi avversari dei lilla, guidati da mister Stefano Bellinzaghi, si trovano al momento in undicesima posizione con 41 punti, a +7 sulla zona playout, e sono reduci da un pareggio per 1-1 con la Castellanzese.

Il Legnano, invece, condivide il terzo posto con la Folgore Caratese a quota 53 punti e vuole confermarsi in zona playoff, aspirando a migliorare ulteriormente la sua classifica e mettendo il fiato sul collo al Brusaporto secondo, battuto settimana scorsa per 2-1 grazie alla meravigliosa rovesciata di capitan Gasparri e distante un solo punto. Gli ultimi avversari dei legnanesi hanno racimolato un solo punto nelle ultime 3 partite e nel prossimo weekend ospiteranno il Desenzano Calvina 5° in classifica con 52 punti in una sfida di alta classifica dall’esito incerto. La squadra di mister Sgrò può contare ora su un calendario sulla carta agevole, poiché da qui alla fine del campionato incontrerà solamente squadre che le stanno sotto in classifica.

Lilla che potrebbero addirittura sognare il primo posto considerando il periodo di forma della capolista Sangiuliano City, lontana 8 punti e che nelle ultime cinque giornate ne ha raccolti appena 5, frutto di una vittoria (tra l’altro proprio contro il Crema, prossimo avversario del Legnano), due pareggi ed altrettante sconfitte. Sanguliano City che però alla prossima ospiterà l’Olginatese penultima, senz’ombra di dubbio la squadra più in difficoltà del momento, considerato che ha perso 9 delle ultime 10 partite.

Calcio d’inizio della partita alle 15 allo Stadio Mari di Legnano.

SERIE D GIRONE B – XXXII GIORNATA

Domenica 10 aprile (ore 15): Brusaporto-Desenzano Calvina; Sangiuliano City-Olginatese; Legnano-Crema; Ponte San Pietro-Casatese; Castellanzese-Breno; Sona-Arconatese; Vis Nova Giussano-Folgore Caratese; Villa Valle-Franciacorta; Virtus Ciserano Bergamo-Caravaggio; AC Leon-Real Calepina.

CLASSIFICA: Sangiuliano City 61; Brusaporto 54; Folgore Caratese 53; Legnano 53; Desenzano Calvina 52; Casatese 48; Breno 48; Virtus Ciserano Bergamo 48; Franciacorta 47; Arconatese 46; Crema 41; Ponte San Pietro 40; Castellanzese 37; Sona 35; Real Calepina 34; Vis Nova Giussano 31; Villa Valle 29; Caravaggio 29; Olginatese 27; AC Leon 23.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore