Quantcast

Pareggio a reti bianche per il Legnano in casa del Ponte San Pietro

Poche emozioni allo Stadio M. Legler di Ponte San Pietro. Legnano che mantiene il quarto posto

Ponte San Pietro-Legnano 0-0

Ponte San Pietro-Legnano 0-0
Ponte San Pietro: Remondini, Zonca, Kritta, Di Cesare (dal 65′ Messina), Costa, Alborghetti, Ruggeri, Signori (dall’87′ Malinverno), Bertazzoli (dal 73′ Braidich) Ferreira Pinto, Capelli (dall’87′ Lomolino). In panchina: Rota, Salvi, Cerini, Berbenni, Berardelli. Allenatore: Curioni.
Legnano: Tamma, Bertonelli (dal 79′ Caradonna), Barbui, Becchi, Bettoni, Di Lernia (dal 79′ Bertoli), Beretta, Barazzetta (dal 53′ Bingo), Ravasi, Ronzoni (dal 61′ Quaggio), Gasparri. In panchina: Tolomeo, Moracchioli, Confalonieri, Febbrasio, Iacovelli. Allenatore: Sgrò.
Arbitro: Selvatici di Rovigo.
Ammoniti: Bertoli (L).

Seconda trasferta bergamasca consecutiva per il Legnano, che in occasione della 28a giornata di campionato va a fare visita al Ponte San Pietro, squadra che orbita nella seconda metà della classifica. I Lilla non riescono a bissare il successo ottenuto in settimana in casa del Villa Valle, ma conservano comunque il quarto posto in classifica ed un vantaggio di 4 punti sulla sesta in classifica che è il Desenzano Calvina, sconfitto in casa dal Crema e superato dalla Casatese.

Il primo tempo è molto equilibrato, con entrambe le squadre che si difendono bene e fanno fatica invece a creare i presupposti per segnare. L’unica grande occasione della prima frazione capita al 32′ sui piedi del numero 9 del Legnano Ravasi che, servito in profondità da Beretta, non conclude al meglio l’azione di contropiede della sua squadra, non riuscendo ad angolare abbastanza col sinistro e centrando Remondini. I padroni di casa rispondono al 39′ con un tiro-cross di Signori che viene bloccato dall’ottima uscita bassa di Tamma.

Dopo un primo tempo molto equilibrato, nella ripresa è il Legnano a tenere di più il pallone, ma anche nella seconda frazione di gioco le occasioni si contano sulle dita di una mano. Al 56′ è Barbui a raccogliere una respinta della difesa avversaria sugli sviluppi di un calcio di punizione, provandoci con il destro al volo, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Mister Sgrò prova a cambiare l’inerzia della partita operando tutte le sostituzioni consentite, ma l’unica occasione degna di nota prodotta è un quasi autogol di Costa al’82’ su un cross insidioso del subentrato Bingo. L’ultimo sussulto della gara lo hanno i padroni di casa, con Ruggeri che al 93′ prova a piazzare il destro dai 25 metri, con il pallone che finisce fuori di poco.

Le uniche emozioni di giornata le regalano i tifosi legnanesi, che accompagnano lodevolmente la squadra intonando cori di incoraggiamento dal 1′ al 90′ minuto.

di
Pubblicato il 13 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore