Quantcast

Il calcio lilla piange la scomparsa di Pierluigi Frosio, difensore degli anni Settanta

E' stato anche avversario del Legnano proprio nella sua ultima stagione da calciatore nel Rimini. Aveva 73 anni

calcio lilla

Lutto al calcio lilla per la scomparsa di Pierluigi Frosio (a destra nella foto con Castellazzi e Bosani), 73 anni, che ha conosciuto l’apice della sua carriera di calciatore nel Perugia tra gli anni ’70 e ’80, ma anche con un passato di due campionati in serie C con il Legnano, dal 1969 al 1971. In tutto sono state 63 le sue presenze, con un gol.

Era arrivato dalla Pro Sesto, dopo i due campionati in lilla, il passaggio al Rovereto, quindi Como e Cesena infine il Perugia. La sua carriera è terminata a Rimini nel 1984-185. Tra le sue ultime partite, proprio quelle contro il Legnano, con Arrigo Sacchi sulla panchina romagnola. All’andata, a Legnano, vittoria del Rimini (1-0) e Frosio in campo solo nel primo tempo. Al ritorno, ancora vittoria dei biancorossi (2-0), e Frosio pilastro della difesa riminese.

Come tecnico ha allenato il Monza, quindi Como, Modena, Ravenna, Novara, Padova e Ancona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore