Quantcast

Francesco Focone direttore generale del Legnano calcio

Con il dr. Francesco Focone la società lilla inserisce questa figura direttiva da tempo vacante nell'organigramma

francesco focone

Momento di particolare vivacità del calcio lilla. Non solo in campo, ma anche in società si stanno vivendo giornate piene di fiducia per il futuro. Oggi, una comunicazione del presidente Giovanni Munafò carica ancor più l’ambiente, in vista dei prossimi impegni, primo fra tutti la gara di domani pomeriggio, 16 aprile, in trasferta contro il Breno.

«Francesco Focone – ha annunciato il massimo dirigente lilla – è il nuovo direttore generale della società».

Laureato in Economia e Commercio, Francesco Focone si è arruolato nel 1981 nel Corpo della Guardia di Finanza. Dal 1997 è stato trasferito alla Compagnia di Legnano. Con l’istituzione del Nucleo Operativo del Gruppo ha assunto il comando della 2^ Sezione Operativa Volante. Nel 2004 è stato promosso al grado apicale della categoria. Impiegato in numerose inchieste gli sono stati riconosciuti numerosi encomi ed elogi oltre a decorazioni cavalleresche. Nel febbraio 2013 ha assunto il Comando del Nucleo Mobile alla sede del Gruppo di Legnano. Nel novembre 2017, il Comune di Legnano gli ha conferito la benemerenza civica. Nel gennaio 2021, il collocamento in pensione.

«Le sue capacità organizzative e gestionali sicuramente gioveranno alla società che inserendo questa figura direttiva, da tempo vacante nell’organigramma, manifesta la voglia di meglio strutturarsi e crescere, allo scopo di raggiungere risultati sempre migliori- il commento del presidente Munafò -. Risultati che gli sportivi lilla meritano e che la proprietà da sempre si impegna con tenacia per ottenere. Il neo dg dovrà coordinare e ottimizzare le strategie societarie, interfacciandosi con la presidenza. ».

Da parte sua, il dr. Focone ha manifestato un senso di soddisfazione ma anche di discrezione. I suoi trascorsi professionali garantiscono per lui un impegno pari alla passione per il calcio lilla che esiste da sempre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore