Quantcast

Bulldog vince il derby contro Vittuone (75-54). Canegrate va ai playoff per l’A2

Le Bulldog si preparano al meglio per il big-match di domenica prossima quando al PalaBertelli arriverà la pari-classifica Edelweiss Albino. Appuntamento domenica 14 aprile, alle 18, al PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano

Basket Canegrate vince il derby contro Vittuone

Missione compiuta per Canegrate che festeggia il ritorno al PalaBertelli a San Giorgio su Legnano, dopo il periodo invernale a Cerro Maggiore, tagliando aritmeticamente, per il secondo anno consecutivo, il traguardo Play-Off Nazionali con quattro turni d’anticipo sulla conclusione della stagione regolare. Le ragazze di coach Liliana Ferri “spianano” l’ostatolo Baskettiamo Vittuone (72-54) alla distanza, cambiando passo nel terzo quarto (55 a 37 al 32° dopo il 35 a 31 di metà gara) grazie a una scarica di triple firmata Federica Bottari, Martina Caimi e Alessia Corbetta per rompere l’equilibrio del match.

Galleria fotografica

Basket Canegrate vince il derby contro Vittuone 4 di 10

Così le Bulldog si preparano al meglio per il big-match di domenica prossima quando al PalaBertelli arriverà la pari-classifica Edelweiss Albino (domenica 14 aprile, alle 18, al PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano). «Gara affrontata, quella con il Vittuone, col piglio giusto per prepararci al meglio al primo dei due scontri diretti che decideranno il nostro piazzamento – commenta il tecnico di Canegrate -; brave a cambiare marcia quando serviva contro un’avversaria che ha lottato con ardore».

Le nero-arancio sono infatti già sicure di passare alla post season ma i responsi delle ultime quattro partite (Albino e BFM Milano in casa e Robbiano e Pontevico in trasferta) saranno decisivi per determinare la “griglia” della successiva fase che vedrà la divisione delle sedici partecipanti in quattro concentramenti in tutta Italia dove per ogni uno si giocheranno prima le semifinali (28 maggio-2 giugno) e poi la finale (9 e 16 giugno); le quattro vincenti avranno diritto a partecipare alla Serie A2 edizione 2024/2025.

Ecco di seguito la “griglia” dei concentramenti dove sono inserite le formazioni Lombarde:
Concentramento 1: Vincente Spareggio Sardegna 1/Lazio 3 vs Lombardia 1; Veneto 2 vs Emilia Romagna 2.
Concentramento 2: Vincente Spareggio Sicilia 1/Campania 3 vs Veneto 1; Piemonte 1 vs Lombardia 2.
Concentramento 3: Emilia Romagna 1 vs Lombardia 3; Campania 1 vs Lazio 2.

IL TABELLINO DELLE BULLDOG
Bulldog Basket Canegrate-Baskettiamo Vittuone: 74-52 Bulldog: Arioli 2, Biasion 9, Cagner 9, Corbetta 17, Re Fraschini, Bottari 5, Sansottera 5, Pianta 2, Caimi 22, Frasisti, Gallani 3, Gariboldi. All.: Ferri; Vice: Benetti e Praderio;
Dirigenti Acc.: Binaghi e Corbetta.
I RISULTATI DELLA VENTISEIESIMA GIORNATA
Varese-Pro Patria B.A.: 66-59; S. Valmadrera-A. Broni: 56-52; Pontevico-AVIS Sondrio: 89-36; Opsa Bresso-Usmate: 61-58; Visconti Brignano-Robbiano: 56-42; BFM Milano-E. Albino: 65-69; Ardor Bollate-Milano Basket Stars: 67-73; Bulldog Basket Canegrate-B. Vittuone: 74-52.

LA CLASSIFICA DOPO VENTISEI GIORNATE
Bulldog Basket Canegrate, Pontevico, Albino 44; Varese 34; BFM Milano, Milano Basket Stars 32; Pro Patria Busto Arsizio, Opsa Bresso 28; Usmate 26; Broni, Vittuone, V. Brignano 22; Robbiano 18; Sondrio, Valmadrera 8; Ardor Bollate 4.
IL PROSSIMO TURNO
Usmate-Robbiano; B. Vittuone-Pontevico; Pro Patria B.A.-A. Broni; S. Valmadrera- Ardor Bollate; AVIS Sondrio-BF Varese; BFM Milano-Visconti Brignano; Bulldog Basket Canegrate-Edelweiss Albino; Milano Basket Stars-Opsa Bresso.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Aprile 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Canegrate vince il derby contro Vittuone 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore