Quantcast

Basket Canegrate, al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano la gara decisiva per l’A2

Le Bulldog del Basket Canegrate giocheranno una finale nazionale dei Play-Off per la prima volta dal 1976

Generico 05 Jun 2023

Sarà giocata domenica 11 giugno, alle 18, al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano la finale nazionale dei Play-Off con in palio la Serie A2. La partita è la più importante nella storia del Basket Canegrate, le Bulldog infatti giocheranno una finale per la prima volta dal 1976.

Bulldog a un passo dalla A2: sfida decisiva al PalaBertelli contro Padova

Le nero-arancio partiranno dal +7 guadagnato nel match di andata sul campo della Thermal Basket Padova (55-48) e nonostante gli infortuni «stanno preparando con convinzione e sulle “ali dell’entusiasmo” gli ultimi quaranta minuti che potrebbero “regalare” la Serie A al club e ai numerosi tifosi che hanno “conquistato” a suon di vittorie- afferma la società -. Non sarà facile perché la formazione veneta guidata da coach Davide Franceschi è un team di qualità com’è testimoniato dal buon terzo posto conquistato nel Girone Regionale e dal successivo superamento della Semifinale dei Play-Off Nazionali sulla quotata Basket Ariano Irpino (-1 in Campania e vittoria di 8 in casa). Giocatrici come le ex Reyer Martina Destro, Federica Destro e Giada Colombo, a cui si aggiunge il quartetto Zecchin-Zagni-Biondi-Callegari, e la forte ala-centro polacca Oses è impensabile che “alzino bandiera bianca” senza lottare, quindi è difficile fare un pronostico e le percentuali di “passaggio” in Serie A sono alla pari».

L’ingresso alla partita sarà gratuito.

Il tabellino del match d’andata

Thermal Basket Padova-Basket – Canegrate: 48-55

Bulldog: Biasion, Cagner 12, Corbetta 12, Nebuloni ne, Bottari, Ravasi, Sansottera 9, Pianta 5, Caniati 7, Cislaghi ne, Caimi 10, Garavaglia ne. All.: Paletti; Vice All.: Benetti e Linari; Dirigenti Acc.: Binaghi e Caniati.
Thermal: Zagni 1, Zecchin 4, Colombo 3, F. Destro 7, Gentilin, Callegari 8, Biondi 8, Minetto 2, M. Destro 5, Oses 10, Regolo. All.: Franceschi.

di
Pubblicato il 09 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore