Quantcast

Bulldog a un passo dalla A2: sfida decisiva al PalaBertelli contro Padova

La sfida decisiva si giocherà domenica 11 giugno, con inizio alle 18 al PalaBertelli. La società invita tutti: «L’ingresso è gratuito, nella partita più importante della Storia del Basket Canegrate»

basket Canegrate

Le Bulldog sono a un passo dalla serie A2. A dividerle ancora dal sogno c’è l’ultima partita della Finale dei Play-Off Nazionali con la Thermal Basket Padova. Una sfida decisiva che si giocherà domenica 11 giugno, con inizio alle 18 al PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano.

La squadra canegratese partirà dal +7 della gara d’andata dove, nonostante gli infortuni del duo di play Biasion (solo 14 minuti giocati)-Bottari (24 minuti giocati), da sommare a quello della lungodegente Zinghini, e il tifo incessante del folto pubblico presente (350 spettatori a sostenere le locali al PalaBerta di Montegrotto), sono riuscite per l’ennesima volta a mostrare quella tenuta mentale già ampiamente “vista” in più occasioni e utile per superare le trenta partite di Regular Season, le tre delle Final Four Regionali e le due della durissima Semifinale dei Play-Off Nazionali con la Magika Castel San Pietro Bologna (53 a 47 in Emilia; 53 a 52 il ritorno ndr).

basket Canegrate

La partita

Sono partite bene le nero-arancio sulla “spinta” della guardia Caimi (9 punti nel primo quarto) a cui si aggiungono le “triple” del trio Pianta-Cagner-Corbetta che portano al +6 del primo quarto (17-11) e al +11 di metà frazione (36-25 al 20°). «Nella ripresa – spiegano dalla società -le ragazze di coach Paletti subiscono il ritorno delle locali a causa principalmente degli infortuni, che costringono lo staff tecnico a “spostare” Caimi da play, ma grazie a una Cagner infallibile (45-38), all’esperienza dell’ala Caniati (3 su 5 dal campo) e alla fisicità della lunga Sansottera (9 punti, 4/5 da due, 12 rimbalzi e 4 stoppate) conquistano ugualmente la vittoria con un +7 di differenza canestri che fa ben sperare per la gara di ritorno». Il club invita quindi tutti i propri sostenitori e quelli che amano la “palla a spicchi” quindi il pubblico Knights e quello della Sangiorgese a «venire in massa domenica al PalaBertelli per tifare le Bulldog. L’ingresso è gratuito, nella partita più importante della Storia del Basket Canegrate; un club fondato nel 1976 e che per la prima volta si gioca l’accesso in Serie A».

IL TABELLINO DELLE BULLDOG
Finale Gara di Andata Play-Off Nazionali per l’A2: Thermal Basket Padova-Basket Canegrate: 48-55
Bulldog: Biasion, Cagner 12, Corbetta 12, Nebuloni ne, Bottari, Ravasi, Sansottera 9, Pianta 5, Caniati 7, Cislaghi ne, Caimi 10, Garavaglia ne. All.: Paletti; Vice All.: Benetti e Linari; Dirigenti Acc.: Binaghi e Caniati.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore