Quantcast

Sangiorgese espugna Empoli (68-57), Legnano chiude il girone al quarto posto

Prima vittoria esterna della Sangio in una giornata che vede altre due partite rinviate per il contagio

Legnano contro Langhe Roero Basketball

Empoli – Sangiorgese Basket 57-68 (22-25; 13-16; 9-9; 13-18)
Use Computer Gross Empoli: Restelli 10, Digno 6, Menichetti 2, Cerchiaro n.e, Giannone 15, De Leone 7, Berti, Cappelletti n.e, Guerra 14, Sesoldi n.e, Balducci, Antonini 3. Coach: Corbinelli
Ltc Sangiorgese Basket: Toso 4, Bargnesi 9, Fragonara 4, Bianchi 9, Cassinerio, Alessandrini 13, Voltolini 14, Melchiorri 9, Angelucci, Dushi 6, Baggi. Coach: Roncari

Prima vittoria esterna della Sangio che chiude il girone d’andata espugnando il campo di Empoli e trovando il secondo successo consecutivo. Risultato importantissimo quello conseguito dai ragazzi di coach Roncari, che vale doppio in virtù del fatto che si è trattato di uno scontro diretto. Partita che è rimasta in equilibrio per tre quarti, giocate con grande intensità da entrambe le squadre a discapito delle basse percentuali realizzative. I Draghi però con un grande break nell’ultimo periodo hanno trovato l’allungo decisivo che ha spaccato l’incontro regalando alla Sangio due punti fondamentali per il prosieguo della stagione.

Legnano Basket senza problemi torna al successo contro Alba (97-67)

Le partite
G Electronics Legnano – S.Bernardo Alba 97-67
Riso Scotti Pavia – Paffoni Fulgor Omegna 104-52
All Food/Enic Firenze – Mamy.eu Oleggio 79-74
Use C. Gross Empoli – LTC Group Sangiorgese 57-68
Unicusano Pielle Livorno – College Borgomanero 86-70
Solbat Piombino – Sintecnica Cecina rinviata
Robur et Fides Varese – Libertas Livorno rinviata
Elachem Vigevano – La Patrie San Miniato 67-50

La classifica dopo il 15° turno: Elachem Vigevano 26 punti;  La Patrie San Miniato 24; Paffoni Fulgor Omegna e 3G Electronics Legnano 20; Riso Scotti Pavia 18; e S.Bernardo/Abet Langhe Roero* e All Food/Enic Firenze  16; Maurelli Group Libertas Livorno**, Unicusano Pielle Livorno*, Coelsanus Robur et Fides Varese** 12; Use Computer Gross Empoli* e Solbat Piombino*, Mamy.eu Oleggio, e  LTC Group Sangiorgese Basket 10; Sintecnica Cecina* 8; Cipir College Borgomanero 6.
*1 gara in meno

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 16 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore