Quantcast

Legnano Basket, in CGold, il derby contro Nerviano segnerà il ritorno a PalaBorsani

I Knight apriranno il campionato fuori casa sfidando Arcisate. Pubblicato il calendario provvisorio della serie C Gold. L'obiettivo è quello di arrivare ai play off.

Legnano Basket

I Knight apriranno il campionato 2020-2021 fuori casa sfidando Arcisate. È quanto riportato nel calendario provvisorio della serie C Gold pubblicato in questi giorni di fine settembre. La prima giornata di andata sarà per le 21 di sabato 24 settembre al Polivalente di Malnate. E la prima gara in casa sarà un derby: Legnano, alle 18 domenica 1 novembre, sfiderà Nervianese. Un sfida importante visto che oltre tutto segnerà il ritorno dei Knights al Palaborsani di Castellanza.

Dalla quinta giornata in poi Legnano dovrà affrontare i tre veri squadroni del campionato: prima Gallaratese (fuori casa il 21 novembre), poi Busto Arsizio (al PalaBorsani il 29 novembre) e Saronno (fuori casa il 15 dicembre). L’andata biancorossa si concluderà sabato 19 dicembre fuori casa contro Varese Accademy.

«Sembra un inizio positivo – commenta il gm Maurizio Basilico -, con due partite di fila in casa. Gli squadroni li incontreremo dalla quinta giornata in poi e lì sarà dura. L’obiettivo è quello di arrivare ai play off. La squadra c’è, ha carattere visto come si è comportata contro le squadre di serie B: non abbiamo mai preso imbarcate ma ci siamo difesi. Sulla carta abbiamo cinque giocatori importanti di esperienza e cinque ragazzini che devono crescere. Se l’accoppiata senior e junior funziona ce la possiamo fare».

I prossimi test saranno sabato 3 ottobre contro Wiz e poi domenica 4 ottobre contro Marnate. Seguiranno altre sfide pre campionato contro Lissone e Bocconi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore