Quantcast

Alessandro Guidi altra pedina del nuovo Legnano Knights

Alessandro ha vestito sempre la maglia della squadra della sua città, risultando nell'ultimo campionato, nonostante la prematura conclusione, il più prolifico tra i Knights

Generico 2018

Dopo averlo annunciato in diverse occasioni in maniera informale, arriva la conferma ufficiale che Alessandro Guidi rimarrà con i Knights anche nella stagione 2020/2021.
Guidi che è cresciuto nel settore giovanile dei Knights, partendo dal minibasket e arrivando alla prima squadra, è stato uno dei giocatori del roster della promozione nel 2013/2014 e poi delle prime due stagioni in A2.
Tranne una parentesi di 3 anni, in pratica, Alessandro ha vestito sempre la maglia della squadra della sua città, risultando nell’ultimo campionato, nonostante la prematura conclusione, il più prolifico tra i Knights.

I suoi numeri parlano di 13,6 punti di media, con il 51% da 2 punti e il 27% da 3. Un ottimo 88% ai liberi con 5,6 rimbalzi e 1,2 assist di media, lo inseriscono tra le migliori guardie del girone Ovest.
Guidi è stato protagonista di una delle prestazioni migliori della scorsa stagione, nella gara contro Mortara mettendo a segno 32 punti con 5/9 da 2, 6/12 da 3, 6 rimbalzi, 5 assist e 32 di valutazione.

Contento il general manager Maurizio Basilico: «Tenere Alessandro era una delle nostre priorità. Un ragazzo cresciuto con noi e che volevamo ancora in squadra. Il suo campionato dello scorso anno, escludendo il mese a cavallo della fine d’anno, è stato di grande livello, confermandolo tra le migliori guardie della C Lombarda.
Anche da parte sua c’è stata la piena volontà di rimanere ancora con i nostri colori… che poi sono anche i suoi da una vita… e questo non può farci altro che piacere. Sicuramente sarà uno dei protagonisti della prossima stagione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore