Quantcast

Il Basket Canegrate rilancia la sfida

La società ha già iniziato ad impostare la propria programmazione cestistica in funzione dei futuri probabili scenari di “convivenza” con il Covid-19.

basket Canegrate

In attesa di capire esattamente come e quando sarà possibile praticare in condizioni di sicurezza qualsiasi sport di squadra che consentono il contatto fisico, il Basket Canegrate ha già iniziato ad impostare la propria programmazione cestistica in funzione dei futuri probabili scenari di “convivenza” con il Covid-19.

«Dalla Serie B femminile al settore Minibasket, oltre 160 atleti torneranno ad indossare la mitica divisa neroarancio griffata “Bulldog!” – affermano dalla società canegratese -. Dirigenti e allenatori, mattone dopo mattone, stanno lavorando con grandissimo entusiasmo alla costruzione dei rosters delle rispettive squadre maschili e femminili.
Molto ambizioso il nuovo progetto giovanile femminile che punta a confrontarsi con le eccellenze lombarde, dopo aver ottenuto incoraggianti conferme dalla partecipazione sotto-età a campionati “senior” la scorsa stagione».

Alla guida della prima squadra femminile, “targata” Bonetti, ci saranno coach Paolo Caserini e il vice Luca Linari che, insieme allo staff dirigenziale, stanno sondando le atlete seniores già in organico nella stagione appena conclusa e «valutando un paio di prospetti nei ruoli risultati più scoperti – precisano dalla società neroarancio – tenendo conto dall’input societario di dare ampie possibilità al nutrito drappello di promettenti “under” di dimostrare di essere finalmente pronte a spiccare il grande salto verso la Serie B».

Anche il settore maschile alzerà l’asticella con l’iscrizione di una prima squadra a tornei di livello superiore «potendo contare – sottolineano dalla società – su un gruppo molto affiatato di giovani atleti da irrobustire ulteriormente con innesti altrettanto motivati e competitivi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore