Quantcast

Bulls Rescaldina, conclusa la stagione di A2 con la conquista della salvezza

Appuntamento a settembre per amichevoli e tornei, guardando già alla prossima stagione.

bulls rescaldina

Si è conclusa sul diamante di Saronno la stagione delle Bulls Rescaldina di A2 che hanno affrontato il Collecchio nell’ultimo impegno prima delle vacanze estive. Le due formazioni, ormai matematicamente salve, si sono divise la posta in gioco con un primo incontro conclusosi a favore del Collecchio per 6-4 al secondo extra-inning e un secondo vinto dalle padrone di casa per 10 a 4.

In entrambe le gare si sono alternate in pedana le lanciatrici Stefania Colombo e Irma Stenico ricevute da Chiara Vanzù e dalla giovane Irene Caloiero, al suo esordio dietro il piatto di casa base.
Nel primo incontro qualche errore sia in difesa sia in attacco ha pregiudicato l’esito della partita. Migliore avvio, invece, ha avuto la seconda gara, in cui le ragazze del Manager Riccardo Locati hanno messo a segno subito punti decisivi gestiti poi fino all’ultima ripresa.

Il bilancio della stagione appena conclusa è sostanzialmente positivo, nel segno dell’equilibrio: 500 il punteggio finale, con 12 partite vinte e 12 perse, che definisce il quarto posto nella classifica del girone. Sicuramente alcune partite sono state lasciate sul campo per inesperienza e mancanza della “zampata” finale, una lezione da tenere stretta in vista del futuro della giovane formazione in nero-arancio.

Le Bulls salutano la loro lanciatrice Yuliia Malik che anche quest’anno ha dato un valido contributo all’andamento della stagione.

Dalla società un particolare grazie va alle giocatrici del Saronno Softball – Mirta Anselmi, Camilla Fazio, Desirèe Romanò e Aurora Treccani – che si sono bene inserite nella squadra e hanno supportato il programma rescaldinese con grande entusiasmo, impegno e buon gioco. Appuntamento a settembre per amichevoli e tornei, guardando già alla prossima stagione.

Nella foto la formazione di A2 delle Bulls Rescaldina con la nuova divisa a sponsor UNICA Costruzioni Edili. Staff tecnico: Manager Riccardo Locati, Pitching Coach Lilly Rossetti, Coach Gianluca Pecchenini, Simone Procopio. Dirigente: Gianluca Foà.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore