Quantcast

Vera Quintana pluricampionessa regionale porta l’Atletica Sangiorgese sul gradino più alto del podio

La giovane atleta ha dominato le gare del lancio del disco e giavellotto, oltre a ottenere la partecipazione ai campionati italiani di categoria

sangiorgese atletica

La Sangiorgese chiude in bellezza la stagione invernale 2023 con i campionati regionali Allievi/e e Cadetti/e di lanci. Nella due giorni di gare tenutasi a Chiari sabato 4 e domenica 5 marzo infatti i draghetti collezionano una serie di risultati di spicco nelle varie discipline di lancio.

Sabato iniziano i martellisti: l’allieva Gaia Casari, autrice di un’ottima serie di lanci di cui il migliore a 43.24m, e la cadetta Carlotta Paparatti, che raggiunge i 31.21m portano a casa entrambe la medaglia d’argento. Ottimo esordio in gara anche per Francesca Greco che fa segnare un promettente 20,40m.
Al maschile Riccardo Asperges è quarto con 47,57 che vale per lui anche la qualificazione ai campionati italiani Allievi. Riccardo è poco dopo autore anche di una buona prova nel peso che lo vede chiudere al settimo posto in regione con il lancio di 10.22m.

sangiorgese atletica

Domenica è il turno di giavellotto e disco.
Nel giavellotto buona prima uscita per l’allieva Gaia Bertani che raggiunge i 27,24m, misura che le fa conquistare la decima piazza in regione.
Sbaraglia letteralmente la concorrenza Vera Quintana, cadetta, che porta a casa due medaglie d’oro e quindi due titoli di campionessa regionale, oltre che due minimi per la partecipazione ai campionati italiani di categoria: in mattinata vince la gara di disco, con la misura di 29.54m. Nel pomeriggio ha ancora energie per vincere con ampio margine dalle avversarie anche la gara di giavellotto con un lancio di 37.40m.

Ma non finisce qui. Altri risultati dal weekend arrivano dal cross.
Domenica 5 Marzo si è infatti svolta l’ultima tappa del cross per tutti, quella di Brugherio. Atletica Sangiorgese presente numerosa sulla linea di partenza di tutte le categorie. Tra gli esordienti sui percorsi di 400m e 800m si battono: Alice Riganti, Beatrice Moro, Clio Garavaglia, Elena Sparapani, Ginevra Buselli, Jeanluc Damgou Takpara, Matilde Quirino, Riccardo Marcallini, Tiziano Mutinari e Zoe Sabato.

Dopo i più piccoli è tempo della categoria ragazzi/e, anche qui numerosissimi i draghetti che si cimentano con grinta sul percorso di 1km: Nina Moroni, Giorgia Cafarelli, Emma Casari, Gabriel Colombo, Markos Vengoni, Tommaso Barlocco, Matteo Iozzo, Simone Grassi, Emanuele Colombo, Filippo Nicolini.

Tra i cadetti, tra più di 160 partecipanti, buone le prove sui 2km di Faccini Davide, Vedovato Matteo e Petroni Michele. Tra gli allievi si mettono in mostra sui 4km Marco Macchi, Alessandro Ferrari e Daniele Morelli, che riesce così a mettere a segno il quinto risultato necessario per rientrare nelle classifiche generali finali del circuito.

Per la gara assoluti nella 4km femminile molto bene la promessa Elisa Galli, al maschile sui 6km buona prova per Silvio Stella. Ottima prestazione per Marco Zanzottera che lo porta alla vittoria della tappa per la categoria Promesse. Il draghetto dimostra di essere in un buono stato di forma, ottimo presupposto per i campionati Italiani di cross che si terranno settimana prossima a Gubbio e che lo vedranno tra le file di partenza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore