Quantcast

Campaccio a San Giorgio su Legnano: le regole per accedere all’impianto sportivo

Al pubblico, invitato a seguire la diretta televisiva, sarà richiesto green pass “rafforzato” e disposizioni addizionali come mascherine FFP2 e autocertificazione

Il Campaccio 2014 di S. Giorgio Legnano (inserita in galleria)

Finalmente è Campaccio Cross Country, il 6 gennaio ancora una volta è arrivato, è tempo di tornare a correre sui mitici prati di San Giorgio su Legnano grazie alla sempre grande passione dell’Us Sangiorgese. Evento che si svolgerà nel rispetto di un rigido protocollo sanitario Covid-19, marchiato Gold del circuito World Cross Country Tour di World Athletics. Confermata la diretta Rai Sport, canale 57, dalle 14 alle 15.50 con commento di Franco Bragagna e commento tecnico di Orlando Pizzolato.

Al via circa 1200 partecipanti, 770 tra gli atleti delle gare giovanili, mai così tanti al Campaccio, e i professionisti delle gare internazionali. Il resto gli Amatori, coloro che non mollano mai, amanti da sempre o magari da poco tempo della corsa e dei cross, la loro passione è infinita. Il Campaccio è di tutti loro, il Campaccio sono loro. Tutto si svolgerà nell’arco di 7 ore, dalle 9 alle 16 circa, con 15 partenze differenti e nel rispetto di un rigido protocollo sanitario con certificazioni verdi da presentare necessariamente all’accesso: atleti: green pass “semplice” (vaccinazione, guarigione, tampone 48h) e per gli atleti under 12 (e soggetti esenti per ragioni certificate) nessuna certificazione necessaria- L’organizzazione incoraggia alla prudenza nei confronti di sé stessi e degli altri. Tecnici/dirigenti/accompagnatori societari: green pass “rafforzato” (vaccinazione, guarigione. Pubblico: la richiesta dell’organizzatore è di seguire la competizione in diretta sul canale Rai Sport. Se proprio è necessario seguire l’evento ‘dal vivo’ è bene attenersi alle regole per gli accompagnatori, quindi green pass “rafforzato” e disposizioni addizionali seguenti: tutti devono indossare mascherine FFP2, anche all’aperto (la nuova normativa lo prevede), all’accesso va consegnata autocertificazione (arrivate al C.S. Alberti con autocertificazione già stampata e compilata) reperibile online a questo link.

L’unico accesso consentito al C.S. Alberti sarà posto su Via del Campaccio, di fronte al Pala Bertelli. Va da sé che nessun soggetto privo di idonea certificazione verrà ammesso al centro sportivo e/o alle competizioni e che chi non rispetti le indicazioni verrà allontanato dal centro sportivo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore