Quantcast

Atletica San Vittore Olona al CRL Meeting di Pavia

Un'altra emozionante giornata di gare sia per gli atleti che per le loro coach, all'insegna di primati personali

Legnano sport

L’Atletica San Vittore Olona ha partecipato al CRL Meeting di Pavia, schierando le sue forze nelle gare dei 100 e degli 800 m. I protagonisti di questa spedizione sono stati: Sibilla Liotto, Aurora Lisciandro, Jacopo Ruggeri, Alessandro Marcati, Christian Patrono, Lorenzo Serratore, Pietro Serreli, Sofia Vignati, Martina Merenda, Gabriele Lisciandro, accompagnati dalle coach Silvia Di Meco e Aurora Colombo. Di seguito la cronaca nel resoconto della società.


La prima del gruppo a lanciarsi sulla distanza è Sibilla. La nostra giovane atleta, a causa di una partenza non troppo brillante, perde qualche centesimo nei metri iniziali, ma la sua corsa vigorosa e decisa le permette ugualmente di raggiungere un ottimo risultato. Al traguardo il cronometro segna 14”03: una grande prestazione per lei, che abbatte il Personal Best precedente di mezzo secondo! Una partenza più azzeccata sicuramente le regalerà ancora più emozioni. Bravissima Sibilla!

Aurora segue la compagna di squadra, posizionandosi nella batteria successiva, dove detiene il miglior tempo. Forse con qualche movimento di troppo sui blocchi, la nostra velocista trova una partenza vincente, che le consente di posizionarsi in testa dopo solo due passi. Una corsa sciolta e rapida sono le chiavi per rimanere davanti al gruppo e aggiudicarsi il primo posto in batteria e un nuovo PB di 14”00!! Risultato meritatissimo, che la vede migliorare di 5 decimi rispetto al PB precedente. Grandissima Au!

Per la categoria uomini, invece, Jacopo è il primo alla volta del rettilineo. Le sue buone sensazioni iniziali sfortunatamente non trovano conferme in gara, forse dettate dalla foga di raggiungere i traguardi autoimposti. Il nostro veterano, infatti, sembra eccessivamente sbilanciato in avanti nei primi passi, per via di una partenza troppo bassa. Inoltre, una corsa un po’ rigida, dovuta alla voglia di rimediare allo sbaglio commesso, lo porta a limitare la propria velocità, concludendo la sua gara in 11”50. Un esito che non gli rende giustizia e che sicuramente riuscirà a migliorare nelle prossime gare! Forza Ja!

Il prossimo a posizionarsi sul blocco è l’immancabile Alessandro. Grazie ad una strepitosa partenza, il nostro atleta conquista il comando della batteria già dai primi metri. Con una formidabile costanza e velocità, mantiene saldamente la prima posizione fino al traguardo. Il cronometro gli regala un fantastico 11”67: tempo che non solo abbatte il suo precedente PB, (abbassandolo di più di un decimo), ma che gli garantisce anche l’accesso alla Top 10 societaria. Fantastico Ale!

Nella batteria successiva, invece, corrono spalla a spalla i nostri Christian e Lorenzo.

La quarta corsia accoglie Christian, che, allo sparo, esce assai lentamente dal blocco. Nonostante, la partenza non ottimale (rispetto a quello che potrebbe fare), gioca tutte le sue carte nella seconda parte di gara. Così, sfrutta tutta la sua frequenza per recuperare velocità e posizionarsi in testa al gruppo. Una corsa rigida e chiusa lo accompagnano lungo il rettilineo, concludendo la sua prestazione in 11”77! PB per il nostro allievo, che si migliora di più di un decimo!! Grande Chri!

In prima corsia, invece, abbiamo Lorenzo, deciso a migliorare i precedenti risultati, che poco lo soddisfacevano. Il nostro sprinter ricava una partenza vincente, che gli permette di avere un piccolo anticipo rispetto agli avversari. Grazie ad un lanciato convinto, il nostro atleta segue a ruota il compagno, aggiudicandosi il secondo posto in batteria con il risultato di 11”90. Finalmente vediamo un tempo ragionevole, a 2 decimi di distanza da quelli delle settimane precedenti. Grandissimo Lore!!

A chiudere la carrellata di velocisti è proprio l’esordio di Pietro sulla distanza. Curioso di scoprire quanto valga e al contempo un po’ titubante, la sua uscita dal blocco è piuttosto timida. Tuttavia, il suo lanciato gli permette di recuperare velocità e di concludere la sua corsa in 13”16!! Grandissimo risultato per lui, che però non sembra completamente soddisfatto. Non temere, con qualche “esperienza agonistica” in più, sicuramente riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi. Bravo Pietro!

Dopo i velocisti, è il turno dei nostri assidui mezzofondisti che, ancora una volta, cercano di migliorarsi nel doppio giro di pista.

Sofia apre le danze con una splendida gara sugli 800m. La nostra Allieva è molto motivata e convinta di poter portare a casa un bel risultato. Una partenza molto forte le spiana la strada, posizionandosi subito in testa al gruppo. Nonostante la giovane età, l’atleta detta molto coraggiosamente il ritmo gara dal primo all’ultimo metro. Così supera le difficoltà che una gara in solitaria comporta e rispetta tutti i passaggi prestabiliti. Conclude la sua impresa con il tempo di 2’22”64, riscrivendo così il suo nuovo Personal Best sulla distanza! Bravissima Sofia!

Martina, ormai una certezza ad ogni appuntamento, prova ancora una volta a mettersi in gioco. La nostra atleta sembra leggermente più agitata del solito, ma cerca di mantenere i nervi saldi. Con una bella partenza dinamica supera le sue paure, piazzandosi in mezzo al gruppo. La nostra Martina trova subito il giusto ritmo di gara e segue le avversarie, rimanendovi agganciata fino alla fine. Grazie ad una buona distribuzione dello sforzo su entrambi i giri di corsa, taglia il traguardo il 2’43”86, ottenendo il suo nuovo Personal Best sulla distanza! Splendida Marti!

Infine, a conclusione della giornata di gare, il nostro unico rappresentante maschile dei mezzofondisti scende in pista più carico che mai. Gabriele, consapevole di potersi migliorare ancora, mostra la sua grinta fin dai primi metri e, con una bella corsa, riesce a rispettare tutti i passaggi studiati in precedenza. Segue il gruppo senza timore e si presenta sul rettilineo d’arrivo con energie da vendere. Una bella cavalcata finale gli consente di terminare la sua prestazione con il crono di 2’11”14: un grande risultato per lui che guadagna il suo nuovo Personal Best! Fantastico Gabri!

Termina così un’altra emozionante giornata di gare sia per gli atleti che per le loro coach, all’insegna di PB e tanto divertimento.
A presto!

Atletica San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore