Quantcast

Atletica Sangiorgese, un weekend a tappe con buoni risultati a tutti i livelli

Rovellasca, Milano e Cesano Maderno le piste/pedane dove si sono impegnati i draghetti

Legnano sport

Nel weekend del 22 e 23 maggio arrivano buoni risultati per i draghetti della Sangiorgese atletica.

Sul campo di Rovellasca, nella giornata di sabato, scendono in pista gli atleti della categoria assoluta. Dalla gabbia del disco si misurano buoni lanci per Alessia Tinelli con 37.70m, Simone Scorciapino 25.54m e Aurora Ciccarese che con 24.61m migliora di due metri e mezzo il suo precedente PB con grande soddisfazione dell’allenatore Alberto Galli.

Dalla pedana del salto in lungo arriva un altro personale per i draghetti con Anna Zampieri che raggiunge la misura di 4.64m. Sempre nei salti buona prova per Francesca Pighetti che nell’alto supera l’asticella a 1.57. Dalle corse personale per Giulia Scarcella che corre i 200m in 28”60 migliorandosi di mezzo secondo nonostante il vento contrario. Sulla stessa distanza Simona Giuffrè ferma il cronometro a 25”76 riuscendo ancora una volta a scendere sotto la barriera dei 26”.

Nei 400m si migliorano anche Lucia Gatti (1’08”35) e Rosamaria Ferraro (1’08”31) che alla sua seconda uscita sulla distanza abbassa di un secondo il tempo ottenuto precedentemente. Buona prova anche per Martina Dellavedova che si avvicina al personale di due settimane prima correndo in 1’06”98. Sempre sui 400m ma al maschile risultato di rilievo per Marco Rondanini che si migliora di due secondi rispetto allo scorso anno ottenendo il tempo di 52”51.

Chiudono la giornata del sabato i 1500 con Martina Cimnaghi (5’06”29), Elena Prandoni (5’12”45) e il netto miglioramento di Elisa Galli (5’42”72), per lei PB di 10 secondi ottenuto a sole due settimane di distanza.

Dalla pista dell’Arena di Milano arriva lo stagionale nei 100m per Anna Costacurta che corre in 13”27.

Domenica a Cesano Maderno tornano invece finalmente sul campo gara i giovani della categoria Ragazzi/e (anni 2008 e 2009). Dopo un anno di lontananza dalle competizioni possono confrontarsi con atleti delle altre società lombarde. Nonostante la grande emozione e un po’ di agitazione i piccoli draghetti gareggiano benissimo: 60m per Achille Pietrosemoli, Elisa Cazzulani, Greta Pastore e Ginevra Lo Piccolo queste ultime due corrono con gran carattere anche i 600m.

Nel pomeriggio, sempre sul campo di Cesano Maderno, il cadetto Massimo Quaglia chiude alla grande il weekend di gare ottenendo la sesta posizione nel salto in lungo con la misura di 4.77m.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore