Quantcast

Per l’atletica sangiorgese un meeting di lanci

Alessia Tinelli, oltre a raggiungere il minimo per i campionati Italiani di categoria, mette un'ipoteca anche per la finale nazionale dei campionati invernali lanci

Legnano sport

Nel weekend del 23 e 24 gennaio si sono svolte nuove competizioni per la stagione invernale e indoor dell’atletica leggera. Per l’atletica sangiorgese è stata soprattutto una due giorni di lanci.

Al campo di Mariano Comense infatti sono scesi in pedana sabato e domenica i lanciatori blu arancio. Nel lancio del disco prima gara per Aurora Ciccarese che raggiunge la misura di 19.15 mt.  Al maschile esordio invece nella categoria promesse per Simone Scorciapino che lancia il disco di 2kg a 24.39 mt.  Infine un ottimo 41.00 mt per Alessia Tinelli che oltre a raggiungere il minimo per i campionati Italiani di categoria mette un’ipoteca anche per la finale nazionale dei campionati invernali lanci che si terranno a Molfetta a fine febbraio.

Nel lancio del martello gareggiano Chiara Cimnaghi e Andrea Pastori. Quest’ultimo, allievo da quest’anno, gareggia con il martello degli juniores (6kg anziché 5kg) lanciandolo a 29.50 mt.

Nell’impianto indoor di Bergamo scende in pista sui 60 metri Simona Giuffrè che ancora una volta dimostra la sua grande crescita avuta negli ultimi anni. Iscritta con il 12esimo tempo chiude la classifica generale al decimo posto tra le migliori velociste lombarde a livello assoluto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore