Quantcast

La KBA B.Fit Legnano a Innsbruck coglie un bronzo con Davide Bivio

Simone Faltracco atleta Junior eliminato al secondo turno

kba bfit legnano

Gara internazionale con 34 Nazioni partecipanti e 2300 atleti alla Coppa del Mondo in Austria ad Innsbruck. La KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese partecipa con due atleti, Simone Faltracco e Davide Bivio, gli altri atleti del Team Junior e Senior saranno impegnati settimana prossima a Jesolo per la gara Nazionale che qualificherà i primi quattro di ogni categoria ai prossimi Campionati Italiani che si terranno sempre a Jesolo nel mese di Maggio.

Il risultato è stato positivo, Davide Bivio vince il bronzo nella categoria -63kg cadetti cinture nere disputando numerosi incontri: al primo incontro batte un’atleta Inglese per poi affrontare un ragazzo bulgaro e vince di misura 5 a 4, nei quarti di finale trova un’atleta Italiano e anche qui vince di misura per 13 a 12, infine in semifinale contro un altro atleta inglese, pareggia sia nei tempi regolamentari che nell’extra time. Si gioca il tutto alla prima tecnica, chi fa il punto vince, e al terzo assalto l’atleta inglese ha la meglio e vince per 7 a 6. Per Davide un ottimo bronzo in vista dei Campionati Italiani Cadetti che si terranno a Lignano Sabbiadoro nel mese di aprile.

Simone Faltracco atleta Junior categoria -57kg cinture nere, vince il primo turno contro un atleta ungherese, al secondo turno trova un greco e purtroppo perde di misura negli ultimi secondi del match (19 a18). Per lui è stata un’ottima preparazione in vista delle qualificazioni nazionali di settimana prossima.

Dopo 23 edizioni i promotori di questa manifestazione internazionale “Austrian Classic” hanno comunicato che questa sarebbe stata l’ultima; anche per la KBA ed per i suoi atleti che hanno sempre partecipato è stato un addio doloroso dopo che questo evento negli anni ha portato spesso molte soddisfazioni con parecchie medaglie d’oro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore