Quantcast

Successo per il raduno giovanile di judo tornato dopo tre anni a Villa Cortese

Un momento dedicato ai giovani, che ha richiamato a se 14 società sportive della provincia di Milano, Como, Varese e Pavia, con 320 piccoli atleti compresi tra i 4 e 11 anni

Generico 30 Jan 2023

A Villa Cortese, domenica 29 gennaio, si è tenuto il raduno giovanile di judo riservato a bambini e ragazzi. La Polisportiva Villa Cortese dopo tre anni di stop è riuscita a riportare l’evento sul territorio.

«A gennaio 2020 si era svolta l’ultima edizione – hanno spiegato gli organizzatori -, poi a causa della pandemia tutto si è bloccato. Finalmente quest’anno grazie a tutti i collaboratori, volontari e addetti ai lavori guidati da  Angelo Leoni (responsabile del settore judo) si è potuto riportare a Villa Cortese questo bellissimo evento. Un momento dedicato ai giovani, che ha richiamato a se 14 società sportive della provincia di Milano, Como, Varese e Pavia, con 320 piccoli atleti compresi tra i 4 e 11 anni».

Presente alla manifestazione il vicesindaco e assessore allo sport Luigi Lamera che ha espresso la vicinanza dell’amministrazione comunale alla Polisportiva per il «proficuo lavoro svolto a favore dei giovani. La Polisportiva Villa Cortese da 1972 promuove lo sport finalizzato alla crescita sana e leale ed è magistralmente coordinata da molti anni dal presidente Renato Ricasoli».

La manifestazione è stata aperta da un momento toccante che ha visto cimentarsi alcuni atleti portatori di handicap, che hanno partecipato attivamente alla gara dimostrando le capacità acquisite. «A dimostrazione – spiega il presidente Ricasoli – che lo sport può abbattere le barriere».

I tecnici Giorgio Gagliano e Vincenzo Barretta hanno vigilato sui piccoli atleti della Polisportiva che si sono particolarmente distinti. «Un grazie sentito va alla Protezione Civile che è sempre presente negli eventi che riguardano la comunità, ai volontari De Mattei Roberto, Grimoldi Fausto, Cordella Daniela e Ghidoni Laura che hanno lavorato dietro le quinte affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi – spiegano gli organizzatori -. Siamo certi che l’anno prossimo si riuscirà a riportare questo momento di sport e amicizia in una forma ancora migliore».

di
Pubblicato il 30 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore