Quantcast

Sette gare in calendario e otto giovani portacolori: la S.C. Rescaldinese dà il via all’anno sportivo con il pranzo sociale

Al via l'anno sportivo della S. C. Rescaldinese, che domenica 18 febbraio ha radunato sostenitori, consiglieri e giovani atleti per il tradizionale pranzo sociale

La S.C. Rescaldinese dà il via all'anno sportivo con il pranzo sociale

Al via l’anno sportivo della S. C. Rescaldinese, che domenica 18 febbraio ha radunato sostenitori, consiglieri e giovani atleti per il tradizionale pranzo sociale, che ha visto tra gli ospiti anche il sindaco Gilles Ielo, il vicepresidente del comitato regionale della Federazione Ciclistica Italiana Flavio Mocchetti e il presidente del comitato provinciale Luca Arrara.

La S.C. Rescaldinese dà il via all'anno sportivo con il pranzo sociale

Fondata nel 1945, la S.C. Rescaldinese è oggi una delle società ciclistiche più longeve del territorio. «Dopo tanto tempo di ininterrotta attività abbiamo ancora tanti sostenitori – sottolineano dalla società -: questo grazie ai vari presidenti che si sono succeduti e che hanno sempre privilegiato l’importanza di promuovere il ciclismo giovanile come mezzo per crescere sani, ma soprattutto per diventare adulti responsabili. Non a caso il motto della società è “la Rescaldinese non crea “campioni” , ma forma uomini, che possono diventare anche campioni”».

Durante il pranzo sono state anche presentate le squadre Giovanissimi ed Esordienti che difenderanno i colori della società durante la stagione ormai alle porte – formate rispettivamente da Matteo De Lucia, Riccardo Raimondi, Gabriele Gallinaro, Mattia Deiana, Alessandro Pagani ed Edoardo Montani e da Emanuele Montani ed Eric Pace – e il calendario delle gare organizzate per il 2024.

La S.C. Rescaldinese dà il via all'anno sportivo con il pranzo sociale

Si parte dalla pedalata ecologica in programma per domenica 14 aprile per poi proseguire con la gimkana per i Giovanissimi di sabato 25 maggio e il Gran Premio Rescaldese – 3° Trofeo Colombo Group di domenica 9 giugno. Doppio appuntamento in calendario per domenica 7 luglio, con il Trofeo Città di Rescaldina – Coppa Enrico Rossetti dedicato agli Allievi e il G.P. Metallurgica Legnanese – Trofeo Amici della Bici riservato ai Giovanissimi, per poi chiudere con la gara di MTB per Esordienti in programma per domenica 8 settembre al centro sportivo Salus di Gerenzano e il 6° Trofeo Trafileria Casati riservato agli Amatori di sabato 21 settembre.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore