Quantcast

Van Aert imbattibile a Legnano, la Jumbo Visma ancora di più

"La parte più dura della corsa? Star dietro ai miei compagni". Lo squadrone giallo-nero ha controllato la corsa per decine di chilometri, senza lasciar spazi

Coppa Bernocchi 2023

Dopo una gara dura, Van Aert si presenta sorridente in sala stampa. «Ogni vittoria è difficile. Lo sprint è stato la parte più facile della giornata. La parte più difficile è stata seguire i miei compagni, soprattutto l’ultima salita» sull’erta del Piccolo Stelvio.

Salita affrontata a ritmo sostenuto fin dal primo passaggio, di sette, proprio con la Jumbo a fare l’andatura per ricucire sulla fuga, sopravvissuta fino all’ultima tornata sul circuito collinare, fino a -39 dal traguardo.

Al tour l’abbiamo visto fare persino il portatore di borracce, tanto forte era il terzetto schierato dalla Jumbo Visma («un anno eccezionale per noi»).
«Sono spesso arrivato secondo [sette volte, ndr] per questo sono contento di aver vinto oggi. Mi fa piacere vincere qui tra gli italiani».

Niente Tre Valli Varesine per Van Aert

Wout Van Aert non sarà al via della Tre Valli Varesine. Decisione presa domenica, pare, ma ufficializzata dopo la netta vittoria alla Coppa Bernocchi: «Purtroppo non correrò Tre Valli e Lombardia. Farò il Gran Piemonte e poi i campionati del mondo gravel in Veneto» ha spiegato a Legnano. «Per il Lombardia avrei bisogno di arrivare con altra forma, magari dopo la Vuelta. Magari in futuro».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 02 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore