Quantcast

Albanese soddisfatto del secondo posto. “Contro Wout non c’è stata storia”

"Una gara bellissima e dura, fin dal primo passaggio sul piccolo Stelvio", dice il corridore della Eolo Kometa

Coppa Bernocchi 2023

È un gran bel secondo posto, quello di Vincenzo Albanese, battuto sul traguardo della Coppa Bernocchi 2023 solo da Wout Van Aert. Eppure l’atleta della Eolo Kometa non sorride troppo: deluso? «No, sono solo stanco».

Sintesi di una gara dura, fin dai sette passaggi sul Piccolo Stelvio. «Una gara bellissima, strada perfetta e tanta gente sul percorso a vedere nonostante fosse lunedì». Ritmi sostenuti da subito, con la Jumbo Visma che ha chiuso sul gruppetto in fuga (sette in origine, poi ridottisi a tre: «Otto anni fa, alla prima volta che ho fatto la Bernocchi, si correva forte negli ultimi giri sul Piccolo Stelvio, adesso invece si corre a tutta subito».

Dopo la frustata che ha selezionato una decine di corridori, poi non c’è stato spazio per veri attacchi, dice Albanese. E sulla volata con Van Aert «non c’è stata storia, è proprio superiore». Che secondo posto sia, dunque.

«Una Bernocchi veramente dura, la Jumbo è andata sempre forte» conferma anche Andrea Bagioli, il valtellinese che chiude il podio. La Soudal Quick-Step poteva piazzare Alaphilippe (alle sue ultime corse) ma la Jumbo ha controllato da vicino: «Julian ha provato prima dell’ultimo chilometro, ma hanno chiuso subito».

Coppa Bernocchi 2023

Vigilia della Tre Valli Varesine 2023

La Eolo-Kometa già a Legnano è a due passi dal suo quartiere generale, ma la vera corsa “di casa” è domani, alla Tre Valli: come si muoverà?
«Si correrà seguendo i migliori perché ci sono tanti grandi nomi, correrò un po’ sulle ruote e cercherò di anticipare».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore