Quantcast

Weekend intenso di gare per l’atletica Sangiorgese quello del 14 e 15 maggio

A Bergamo si sono tenute le fasi di qualificazione dei CDS assoluti. La Sangiorgese ha schierato gran parte della sua formazione femminile per superare la fase regionale e qualificarsi alla fase nazionale

Sangiorgese

A Bergamo si sono tenute le fasi di qualificazione dei CDS (campionati di società) assoluti. La Sangiorgese schiera gran parte della sua formazione femminile per superare la fase regionale e qualificarsi alla fase nazionale. Di seguito il report della società.

La squadra raggiunge l’obiettivo riuscendo a coprire fin da subito le 18 gare necessarie, il tutto solo grazie allo spirito di sacrificio e all’impegno di tutte quante, disposte a cimentarsi anche in discipline distanti dalla propria. Così scendono in pista nella velocità (100 e 200) Simona Giuffrè e Giulia Scarcella. Nell’intensa due giorni terza gara per loro con la 4×100 composta anche da Laura Mendez e Gaia Bertani. Entrambe occupate anche rispettivamente nel salto triplo e nel salto in lungo. Chiude con le discipline di salto la buona prova nell’alto di Francesca Pighetti. Sugli ostacoli coraggiosa prova sia per Francesca Vismara sui 400hs, che nei 100hs per Rosamaria Ferraro, la quale si dimostra a totale disposizione della squadra cimentandosi anche nel lancio del giavellotto e nella tanto odiata-amata staffetta 4×400 corsa assieme alle compagne Greta Quaglia, Lucia Gatti e Martina Dellavedova.

Le tre staffettiste reduci tutte dalla gara di 800m, assieme a Francesca Bonardi, ma non solo, Lucia e Martina corrono anche rispettivamente i 1500 e i 400m. Giro di pista anche per Veronica Pivotto, alla sua prima esperienza in gara, come anche Camilla Colombo che corre i 100m.
Sui 5000m buona prestazione di Martina Cimnaghi. Eroina della squadra Elisa Galli che corre i 3000 siepi con la temuta riviera, che non le impedisce di ottenere un buon primo risultato sulla disciplina. Chiudono le 18 gare i lanci dalle pedane: doppia prova per Elena Asperges, nel martello e nel peso, mentre il disco è campo di Aurora Ciccarese.

Ottenuto il passaggio della fase Regionale, prossimo obiettivo delle ragazze sarà migliorare i risultati ottenuti in questo primo faticoso weekend con le prossime gare della stagione, al fine di cercare un buon piazzamento a livello nazionale. La società arancio blu si dichiara però già molto soddisfatta di questo primo difficile traguardo raggiunto!

Altri grandi risultati arrivano dai più giovani: i cadetti. Contemporaneamente ai CDS assoluti si sono infatti svolti a Concorezzo e a Cornaredo i campionati provinciali di categoria e molti podi si sono tinti di arancio-blu. Arrivano medaglie soprattutto dal settore dei lanci a Cornaredo, dove si può dire ci sia stato un monopolio sangiorgese: d’oro infatti il piazzamento di Gaia Casari sia nel disco che nel martello, dove arrivano due personali per lei, sempre oro anche Riccardo Asperges sia nel martello che nel peso, quinto oro arriva nel peso da Vera Quintana che conquista l’argento anche nel lancio del giavellotto con un nuovo personale.

A Concorezzo doppio argento sugli ostacoli per Sofia Mariani, sia sui 300hs, dove scende sotto la barriera dei 47″, sia sugli 80hs. Buone prestazioni anche per Rebecca Tubetti nell’alto e nel lungo, sui 300m per Cristina Anzioli, Anna Borsani e Matteo Vedovato, che corre anche nei 1000m, nel lungo maschile per Riccardo Piccoli.

Chiude il weekend di successi l’ottima prestazione a Nembro del mezzofondista Marco Zanzottera che centra subito il minimo per i campionati italiani Promesse sui 5000m con l’ottimo tempo di 14″53.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore