Quantcast

Legnano Basket: al Palaborsani contro Libertas Livorno inizia il girone di ritorno

L’emergenza Covid ha colpito fortemente la Libertas Livorno, che resta comunque una tra le squadre più solide del campionato

Nel video in copertina, Riccardo Eliantonio, Davide Giglietti e Silvio Saini parlano delle prime 15 partite di campionato, dell’inserimento di Giovanni Fattori, della prossima sfida con la Libertas Livorno e di come il Covid ha condizionato questa parte di campionato con una visione sul lungo periodo fino ai playoff.

Prima giornata nel girone di ritorno e prima grande difficoltà per i Knights. L’avversaria di domenica sera, 23 gennaio, è la Libertas Livorno, una delle formazioni più temibili del campionato, impegnata a recuperare uomini settimana dopo settimana.

Nel match di andata, Legnano riuscì ad espugnare il parquet di Livorno dopo una prestazione di grande sostanza, ma in questo momento la squadra guidata da coach Fantozzi non disputa una partita ufficiale dal 19 dicembre. L’emergenza Covid ha colpito fortemente la Libertas, così come alcune squadre che avrebbe dovuto affrontare nelle ultime settimane, ma contro i Knights lo scenario dovrebbe sorridere ai toscani.

I Knights saranno al completo. Sicuro l’esordio di Giovanni Fattori, come la presenza in panchina di coach Eliantonio, guarito dal covid.

Arbitreranno Fiore di Casal Velino (Salerno) e Del Gaudio di Massa di Somma (Napoli)

Appuntamento domenica 23 gennaio, con palla a due alle 18, al PalaBorsani.

Giovanni Fattori pronto per l’esordio con il Legnano Basket

Il programma
Sabato 22
All Food/Enic Firenze – Elachem Vigevano Rinviata
Robur et Fides Varese – Riso Scotti Pavia Rinviata
Mamy.eu Oleggio – LTC Group Sangiorgese Basket 55-53
Domenica 23
Solbat Piombino – Use Computer Gross Empoli
3G Electronics Legnano – Maurelli Group Libertas Livorno
La Patrie San Miniato – Sintecnica Cecina
Cipir College Borgomanero – Paffoni Fulgor Omegna
S.Bernardo/Abet Langhe Roero – Unicusano Pielle Livorno

La classifica dopo il 15° turno: Elachem Vigevano* 26 punti; La Patrie San Miniato 24; Paffoni Fulgor Omegna 22; 3G Electronics Legnano 20; Riso Scotti Pavia* 18; S.Bernardo/Abet Langhe Roero* e All Food/Enic Firenze* 16; Maurelli Group Libertas Livorno**, Unicusano Pielle Livorno*, Mamy.eu Oleggio°, Coelsanus Robur et Fides Varese** 12; Use Computer Gross Empoli* e Solbat Piombino* e LTC Group Sangiorgese Basket° 10; Sintecnica Cecina* 8; Cipir College Borgomanero 6.
*1 gara in meno
° 1 gara un più

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore