Quantcast

Tennistavolo Parabiago, in serie D2 vittorie in trasferta a Vimercate e a Castellanza

A Vimercate vittoria abbastanza agevole per 5-1. A Castellanza successo per 5-2

Legnano sport

Come avevamo anticipato due settimane fa, relativo alla terza giornata di andata dei campionati a squadre di tennistavolo, nel weekend 13-14 novembre si è disputata la quarta giornata, con in campo solo la nostra squadra di Serie D2, in quanto quella di Serie D1 avrebbe osservato un turno di riposo, mentre nello scorso weekend si è disputato il recupero della prima giornata, che ha visto ancora impegnato il nostro team di Serie D2.

Per fortuna le nostre previsioni si sono avverate: i nostri ragazzi, che avevano incontrato in seconda e terza giornata le due squadre più forti del Girone B – Varese e Seregno – uscendone sconfitte abbastanza nettamente, si sono rifatti con due belle vittorie, entrambe in trasferta, la prima sul campo del Banfi Vimercate e la seconda a Castellanza.

A Vimercate i nostri ragazzi hanno prevalso abbastanza agevolmente per 5-1, lasciando i brianzoli ancora fermi in fondo alla classifica, con due punti del solido Piergiorgio Casero, all’esordio stagionale, due dell’ottimo Marco Grassi e uno di Gianluca Bertin, che ha ceduto il punto della bandiera ai padroni di casa.

Rinfrancati da questo ottimo risultato, i nostri alfieri si sono presentati a Castellanza fiduciosi nelle loro possibilità, e hanno poi alla fine prevalso con un risultato abbastanza netto (5-2), ma non senza incontrare oggettive difficoltà.
Addirittura il primo turno di incontri si è chiuso con il Castellanza in vantaggio per 2-1, grazie alle insperate vittorie di due giovani locali sugli esperti Piergiorgio Casero e Franco Mingolla, apparsi in tale occasione nettamente al di sotto delle loro possibilità.
Per fortuna ci ha pensato un Marco Grassi in grande spolvero e molto confidente nelle proprie possibilità a trascinare la squadra alla riscossa, con tre nette vittorie, cui hanno fatto seguito una vittoria per parte di Casero e Mingolla.

Con questa vittoria i canguri parabiaghesi si sono così issati a metà classifica e hanno ora la possibilità nel quinto turno – in programma il 5 dicembre – di scalare ulteriormente la classifica, essendo impegnati in trasferta in un incontro che riteniamo possa essere alla loro portata, sul campo del Saronno, finora vincitore solo con Vimercate.

Sempre il 5 dicembre tornerà in campo anche la nostra squadra più titolata, quella di serie D1, che dopo aver osservato il turno di riposo ed essere stata raggiunta in testa alla classifica dal forte Arese, renderà visita ai cugini di Nerviano, in un incontro che li vede senz’altro favoriti, ma che nasconde le insidie proprie di ogni derby.

Tennistavolo Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore