Quantcast

Esordienti e Allievi esaltano il doppio appuntamento ciclistico con la Polisportiva U.S. Legnanese 1913

Le corse hanno riunito insieme il ricordo di Pino Cozzi, Mauro Mezzanzanica e Elio Barlocco, tre dirigenti la cui passione viene sempre citata ad esempio

US Legnanese, doppio appuntamento con esordienti e allievi

Lo spessore sportivo, ma anche sociale e aggregativo, della Polisportiva U.S. Legnanese 1913 si è confermato oggi, domenica 25 luglio, con il doppio appuntamento che ha portato sulle strade della Valle Olona prima gli allievi, poi gli esordienti. Il numero dei partenti, un centinaio in entrambe le gare, l’organizzazione, il valore tecnico delle corse (per gli allievi, media di 42 chilometri orari) sono i riscontri più immediati e concreti della riuscita manifestazione.

Galleria fotografica

US Legnanese, doppio appuntamento con esordienti e allievi 4 di 15

La sensibilità della dirigenza rossonera, guidata da Luca Roveda, manifestata nei confronti di personaggi che hanno fatto la storia della società, si è concretizzata nel riunire insieme il ricordo di Pino Cozzi, Mauro Mezzanzanica e Elio Barlocco.  Tre “pilastri” in epoche diverse che hanno caratterizzato l’attività ciclistica con passione, entusiasmo, competenza oggi esempio per tutti.

Tra gli esordienti (GP Pino Cozzi – Memorial Elio Barlocco), vittoria allo sprint a due di Fabio Banfi (Junior Team), davanti a Simone Cerati (Giovani Giussanesi), terzo a 6 secondi Davide Gileno (Brugherio Sportiva) classificato primo tra gli esordienti del primo anno e arrivato a braccetto con il compagno di squadra Gabriele Guzzi.

Vittoria tra gli allievi (Targa d’oro città di Legnano – Memorial Mauro Mezzanzanica)  di Riccardo Barbuto (Corbettese) che ha messo in fila il gruppo, con al secondo posto Alessandro Cattani (Bustese Olonia) e al terzo Alessandro Mario Dante (Pedale Senaghese).

Con quartiere generale la sempre accogliente sede legnanese del Gruppo Ceriani, alle premiazioni la presenza dei sindaci di Legnano, Lorenzo Radice, e di Rescaldina Gilles Ielo ha offerto ulteriore credito all’evento che preannuncia già adesso una straordinaria edizione della Coppa Bernocchi ad ottobre.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 25 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

US Legnanese, doppio appuntamento con esordienti e allievi 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore